Grimaldi

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Grimaldi

Messaggioda GPF » mercoledì 14 novembre 2007, 14:08

Buongiorno!
C'è qualcuno che ha notizie di un certo Girolamo Grimaldi di Monaco la cui figlia, Anna, sposò nel 1531 Baldassarre Tana?? Più che altro mi interessa la sua ascendenza, che non riesco a trovare da nessuna parte...
Spero mi possiate aiutare

Lord Henry
ne foedar moriar
GPF

Messaggioda Cottoneum » mercoledì 14 novembre 2007, 15:14

Potrebbe essere la famiglia Tana di Santena (alla quale appartenne la madre di San Luigi Gonzaga)?
Cottoneum

Messaggioda GPF » mercoledì 14 novembre 2007, 17:26

Si si è la famiglia Tana di Santena....forse mi sono spiegato male...io vorrei sapere chi è Girolamo Grimaldi ed in particolare la sua ascendenza...
Grazie comunque

Lord Henry
ne foedar moriar
GPF

Re: Grimaldi

Messaggioda Davide Shamà » mercoledì 14 novembre 2007, 17:39

Lord Henry ha scritto:Buongiorno!
C'è qualcuno che ha notizie di un certo Girolamo Grimaldi di Monaco la cui figlia, Anna, sposò nel 1531 Baldassarre Tana?? Più che altro mi interessa la sua ascendenza, che non riesco a trovare da nessuna parte...
Spero mi possiate aiutare

Lord Henry

Baldassare Tana non sposò Anna Grimaldi, ma Anna della Rovere, figlia di Girolamo della Rovere signore di Vinovo e consignore di Cinzano, e di Maria Grimaldi di Monaco.
Davide Shamà

Messaggioda GPF » mercoledì 14 novembre 2007, 17:55

ah...allora come non detto...sono stato tratto in inganno dal manno che scrisse: ''Baldassarre sposa (1531) Anna di Girolamo Grimaldi di Monaco''....errare humanum est
comunque, tornando a noi...per caso sa anche di chi era figlia Maria Grimaldi di Monaco??
Grazie mi sarebbe di grande aiuto
ne foedar moriar
GPF

Messaggioda GPF » mercoledì 14 novembre 2007, 18:06

Però adesso ricontrollando io ho trovato che Girolamo della Rovere, padre di Anna della Rovere(moglie di Baldassarre Tana), non sposò Maria Grimaldi di Monaco ma bensì Maria Pelletta......può essere??
ne foedar moriar
GPF

Messaggioda Davide Shamà » mercoledì 14 novembre 2007, 18:25

Lord Henry ha scritto:Però adesso ricontrollando io ho trovato che Girolamo della Rovere, padre di Anna della Rovere(moglie di Baldassarre Tana), non sposò Maria Grimaldi di Monaco ma bensì Maria Pelletta......può essere??

ad essere sincero non mi risulta. Sui Pelletta dovrei ricontrollare.
Davide Shamà

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy