di Prampero e Fusaro di Padova : doppia parentela

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

di Prampero e Fusaro di Padova : doppia parentela

Messaggioda von adriano » venerdì 19 gennaio 2007, 19:16

Ciao Davide .
Guardando la Famiglia di Prampero , da te ben illustrata nel sito di genealogie , mi ha sorpreso la citata parentela con una famiglia Fusaro di Padova .
Spinto dalla curiosità ho passato due pomeriggi all'Archivio di Stato per controllare tutti i Fogli Famiglia di tutte le famiglie Fusaro .
Ebbene , addirittura 2 fratelli di Prampero ( per evidente conclusione )hanno sposato 2 fratelli Fusaro .

Mi spiego meglio :
1 ) sul tuo sito viene citato Giuseppe ( n. 1836 + .. ) di Luigi e Catterina Cararia che sposa Carlotta Fusaro .

Controllando tutti i Fogli di Famiglia Fusaro risulta solamente una famiglia Fusaro avente una donna di nome Carlotta e cioè :

1 ) Carlotta , cucitrice ( Padova 26-12-1832 ) di Giuseppe , mediatore (Padova 1-7-1801 ivi + 30-9-1875 ) e di Anna Staurenzo ( Venezia 7-8-1801 Padova 31-5-1849 )
sposata con un certo Benedetto Benetti .

2 ) Giacomo Luigi , possidente e ottonaio ( Padova 16-6-1844 ) di Giuseppe e Anna Staurenzo sposa il 16-5-1872 la nob. Cecilia di Prampero ( Buttrio di Udine 8-12-1838 ) di Luigi e Catterina Carrari .
Questa coppia si trasferisce a Venezia il 27-5-1886 .

ciao
von adriano
von adriano

Re: di Prampero e Fusaro di Padova : doppia parentela

Messaggioda Davide Shamà » venerdì 19 gennaio 2007, 19:31

von adriano ha scritto:Ciao Davide .
Guardando la Famiglia di Prampero , da te ben illustrata nel sito di genealogie , mi ha sorpreso la citata parentela con una famiglia Fusaro di Padova .
Spinto dalla curiosità ho passato due pomeriggi all'Archivio di Stato per controllare tutti i Fogli Famiglia di tutte le famiglie Fusaro .
Ebbene , addirittura 2 fratelli di Prampero ( per evidente conclusione )hanno sposato 2 fratelli Fusaro .

Mi spiego meglio :
1 ) sul tuo sito viene citato Giuseppe ( n. 1836 + .. ) di Luigi e Catterina Cararia che sposa Carlotta Fusaro .

Controllando tutti i Fogli di Famiglia Fusaro risulta solamente una famiglia Fusaro avente una donna di nome Carlotta e cioè :

1 ) Carlotta , cucitrice ( Padova 26-12-1832 ) di Giuseppe , mediatore (Padova 1-7-1801 ivi + 30-9-1875 ) e di Anna Staurenzo ( Venezia 7-8-1801 Padova 31-5-1849 )
sposata con un certo Benedetto Benetti .

2 ) Giacomo Luigi , possidente e ottonaio ( Padova 16-6-1844 ) di Giuseppe e Anna Staurenzo sposa il 16-5-1872 la nob. Cecilia di Prampero ( Buttrio di Udine 8-12-1838 ) di Luigi e Catterina Carrari .
Questa coppia si trasferisce a Venezia il 27-5-1886 .

ciao
von adriano

ancora grazie per i dati. Su quei due matrimoni non ho trovato niente di specifico finora. So solamente che la Fusaro, chiunque sia, era originaria di Padova. Cecilia invece manca completamente, le mie informazioni per quel periodo sono lacunose (e si vede)

Cordialmente
Davide Shamà

Messaggioda Cottoneum » giovedì 25 gennaio 2007, 16:59

Mi ricordo che tra i protagonisti di un racconto di Piero Chiara vi era un certo conte Prampero... genealogicamente non c'entra niente, ma è una curiosità in più... :wink:
Cottoneum

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy