Famiglia Castiglioni

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Famiglia Castiglioni

Messaggioda AlfaBeta » mercoledì 7 dicembre 2022, 23:03

1- Buonasera, in un ramo in linea diretta ho un antenato della famiglia Castiglioni: Giulio Cesare da Morazzone. Secondo l’albero di Cicogna Mozzoni (geneanet) la linea di Cingoli parte da Gabriele Castiglioni fqm Bartolomeo (*… - +1511), avo del Papà Pio VIII. Sempre secondo Cicogna Mozzoni sarebbe fratello di Paolo, Giovanni Antonio, Bernardo e Sigismondo. Il mio antenato diretto Giulio Cesare (da Morazzone VA) è figlio presunto di Gabriele e da lui si arriverebbe a Papà Pio VIII. Secondo altre fonti (roglo) Giulio Cesare sarebbe figlio di Giambattista Castiglioni e Ippolita Figini (ma poco probabile). E secondo altre fonti sarebbe figlio di Giovanni Antonio, di cui sopra.
https://gw.geneanet.org/fcicogna?lang=it&pz=francesco+maria&nz=cicogna+mozzoni&ocz=1&p=gabriele&n=castiglioni&oc=2

Per cui mi rivolgo ai più esperti per svelare l’arcano, se conosciuto, oppure di indirizzarmi in un archivio (online o concreto).

2- Secondo Wikipedia la famiglia Castiglioni avrebbe 6 santi fra i suoi membri. Qualcuno ne è a conoscenza e potrebbe elencarli?

Grazie per le risposte.
Allegati
74A59E82-AA85-479B-A740-A342B07006E0.png
AlfaBeta

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy