Famiglia FREDIANI

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Famiglia FREDIANI

Messaggioda Loren » lunedì 9 gennaio 2006, 21:56

Sto facendo delle ricerche su la mia Famiglia.
Ho lasciato un messaggio sul Forum Famiglie Italiane e Genealogia con qualche dati: ho riuscito a risalire verso il 1650 Franceso Frediani. Non so niente di piu sulla sua vita. Il suo figlio Angiolo Frediani e arrivato a Vinci nel 1756. (Parrochia di San Ansano in Greti). 3 generazioni doppo arrivano a Firenze.
Le informazioni provengono dal Archivio Vescovile di Vinci. Mi diccono che Francesco era probabilmento lucchese?
Dove devo fare le ricerche ?

Ce una Famiglia toscana Frediani nobile: sarebbe possibile avere qualche informazioni, datti e lo stemma su questa Famiglia (Nobiliare Toscano?) per veddere se hanno qualcosa da fare con i miei.
Grazie
lorenzo :D
Loren

Messaggioda eugubino » martedì 10 gennaio 2006, 12:25

Non è facile fare ricerche archivistiche se non si è "sul territorio".

Occorre innanzitutto individuare il luogo di nascita di Francesco, la sua parrocchia.
Quindi cercare il suo atto di battesimo e/o uno stato delle anime di quella parrocchia.

Se non si hanno questi dati, la ricerca rischia di trasformarsi in qualcosa di complicato, specie per chi non opera sul posto.
eugubino

Messaggioda mcs » martedì 10 gennaio 2006, 23:41

La famiglia Frediani di Lucca dal "Dizionario Storico-Blasonico" di G. B. Crollalanza, porta un'arma: d'argento, al leone di nero, col capo di rosso, caricato dell'aquila d'argento, coronata d'oro.

mcs
mcs
Moderatore Forum Araldica

Messaggioda Loren » mercoledì 11 gennaio 2006, 14:56

Grazie. No ho accesso a questo documento. Sarebbe possibile farmi una photocopia o scanner? Il mio email personale e: lfrediani@hotmail.com
Anche, mi diccono che ci soni informazion e biografie sula famiglia Frediani nei nobiliari toscani. Grazie a lei se mi puo anche fare qualche copie.
Loren

Messaggioda mcs » giovedì 12 gennaio 2006, 12:54

Loren ha scritto:Grazie. No ho accesso a questo documento. Sarebbe possibile farmi una photocopia o scanner? Il mio email personale e: lfrediani@hotmail.com
Anche, mi diccono che ci soni informazion e biografie sula famiglia Frediani nei nobiliari toscani. Grazie a lei se mi puo anche fare qualche copie.

Bene, invierò al suo indirizzo la sopracitata pagina del Crollalanza.
Altro non ho a disposizione, ma i frequentatori del forum potrebbero averne... :roll: ...di toscani ve ne sono diversi!

mcs
mcs
Moderatore Forum Araldica

Grazie

Messaggioda Loren » martedì 17 gennaio 2006, 10:56

MCS,
Grazie.
Loren

Messaggioda cipollone » martedì 17 gennaio 2006, 15:21

mcs ha scritto: ma i frequentatori del forum potrebbero averne... :roll: ...di toscani ve ne sono diversi!

:D ed eccone uno! Ma per ora nulla di buono, spero di aver più fortuna stasera in biblioteca... 8)
per natura son dolce e forte ancora / e piaccio a chi sta e a chi lavora
cipollone

Toscano

Messaggioda Loren » martedì 17 gennaio 2006, 19:30

Grazie. Diccono che la famiglia Frediani e di origine lucchese ma forse i miei si sono fermati in altri localita fra Lucca e Vinci dove sono arrivati nel 1750'? A qualche idea su questo?
Loren

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy