Info genealogisti/studiosi/ricercatori

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Info genealogisti/studiosi/ricercatori

Messaggioda fama78 » venerdì 23 dicembre 2016, 18:25

Salve, le mie ricerche sono arrivate in un punto che da solo non riesco più ad andare avanti per macanza di aiuti sul campo. Ho provato via internet a cercare qualche studio che effettui ricerche genealogiche negli archivi parrocchiani nella zona di Barcellona Pozzo di Gotto ma l'esito è stato negativo, nesun nome ho potuto rintraciare, anche contattandolo via email su indirizzi trovati in rete, non ho avuto rispose.
Esiste un sito specifico o un "albo" da consultare dove trovare chi effettua tali ricerche?
Ne sarei molto grato per qualsisi consglio. Devo trovare 4 atti (3 di nascita uno del 1690 circa - uno del 1733 - uno del 1734 e 1 matrimonio tra il 1720 e 1735) tra nella parrocchia di Barcellona Pozzo di Gotto o di Castroreale.
Grazie e attendo cordiali rispose.
fama78

Re: Info genealogisti/studiosi/ricercatori

Messaggioda GENS VALERIA » sabato 24 dicembre 2016, 18:05

Generalmente si telefona in curia vescovile o in parrocchia cercando di chi si occupa dell' archivio parrocchiale interessato . Altrimenti si chiede al/i parroco /i se c'è una persona di buona volontà che possa dare una mano.

[clover.gif]
Chi è ... è , chi non è ... non può essere.

Sergio de Mitri Valier Immagine
GENS VALERIA
Moderatore Forum Genealogia

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy