Famiglia Magli in Puglia

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Re: Famiglia Magli in Puglia

Messaggioda marcello semeraro » venerdì 17 ottobre 2014, 18:00

Ho avuto modo di visionare tutto lo stemmario. Purtroppo dello stemma della famiglia Magli (in tutte le varianti da lei indicate) non c'è traccia.

Ho controllato anche sull'Armerista e notiziario delle famiglie nobili, notabili e feudatarie di Terra d'Otranto del Foscarini, ma anche lì nulla...
URIA MATER
marcello semeraro

Messaggioda Ròboris » sabato 18 ottobre 2014, 12:29

Sig. Semeraro,

La ringrazio per le informazioni, purtroppo forse mi dovrei rassegnare a non conoscere lo stemma di tale famiglia, ammesso che esista e non sia andato perso nel tempo.

Posso mandarLe gentilmente un MP o gradisce di no?

Arrivederci.
Ròboris

Messaggioda marcello semeraro » sabato 18 ottobre 2014, 13:25

Mi mandi tranquillamente il PM ;)
URIA MATER
marcello semeraro

Messaggioda Ròboris » mercoledì 28 settembre 2016, 19:12

Gentili signori,

sono riuscito grazie all'aiuto di un caro amico, presente anche su questo forum, a risalire allo scudo araldico della famiglia Magli di Martina. E' presente sottoforma di sigillo cartaceo in perfetto stato di conservazione ed è visionabile tutt'ora nell'Archivio di Stato di Taranto in un atto notarile seicentesco.

In pratica vi sono raffigurati 3 martelli capovolti nella disposizione 2-1 (partendo ovviamente dell'alto)...purtroppo è impossibile risalire agli smalti e altri dettagli preziosi, essendo un semplice sigillo a margine dell'atto...

potete gentilmente fornirmi notizie a riguardo? Grazie
Ròboris

Precedente

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy