Marianna Meli Lupi Sforza Fogliani d'Aragona

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Marianna Meli Lupi Sforza Fogliani d'Aragona

Messaggioda Giulio Alessandretti » giovedì 31 dicembre 2015, 19:13

Salve, vorrei sapere, nei limiti del possibile, che relazione intercorre tra la marchesa (o duchessa?) Marianna Meli Lupi Sforza Fogliani d'Aragona e Federico Meli Lupi di Soragna. Ho trovato che egli ebbe dalla contessa Anna Barbazzi Manzoli di Bologna un figlio maschio (Carlo) e una femmina (Amalia). Possibile che anche Marianna fosse figlia della coppia? Ho cercato di ricostruire l'albero genealogico e ho trovato che ella sposò Giuseppe dei conti Alessandretti di Imola nel 1804 e diede al mondo Giovanna (1811-1893), Anna(18??-18??) e Carlo (1817-1899). Chi mi sa dire qualcosa in più? Grazie.
Giulio Alessandretti

Re: Marianna Meli Lupi Sforza Fogliani d'Aragona

Messaggioda dinoanel » martedì 5 gennaio 2016, 20:54

Gentile Sig. Alessandretti,
a me risulta che Marianna sia figlia di Carlo figlio di Federico Fogliani Sforza Meli Lupi.
Inoltre come Lei saprà presso l'Archivio Storico del Comune di Imola esiste un Fondo Alessandretti che contiene documentazione inerente la famiglia.
Cordialità
Dino Anelli
dinoanel

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy