Famiglia Secreti delle Marche

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Famiglia Secreti delle Marche

Messaggioda Aloysius » sabato 28 dicembre 2013, 21:44

Buonasera, ho trovato uno stemma che potrebbe essere di questa famiglia unito in occasione di nozze con uno stemma costituito da una semplice colomba della pace ferma, che potrebbe essere della famiglia Palumbo o Palombo. Avete qualche notizia di queste due famiglie? Grazie
Aloysius

Re: Famiglia Secreti delle Marche

Messaggioda Romegas » sabato 28 dicembre 2013, 23:46

I Secreti o Segreti erano originari di Monterubbiano e dimoravano a Roma. Nobili di Montalto per i discendenti di Vincenzo e co aggegazione nel 1788.
Sub hoc signo militamus
Sol per difesa io pungo
(Contrada Sovrana dell'Istrice)
Initium sapientiae timor Domini
(Sal. 111,10)
Socio A.I.O.C.
Socio I.A.G.I.
Romegas

Messaggioda GENS VALERIA » domenica 29 dicembre 2013, 11:42

Aloysius ha scritto:Buonasera, ho trovato uno stemma che potrebbe essere di questa famiglia unito in occasione di nozze con uno stemma costituito da una semplice colomba della pace ferma, che potrebbe essere della famiglia Palumbo o Palombo. Avete qualche notizia di queste due famiglie? Grazie

Francesco Saverio Secreti o Segreti (*1828 +1887 ) sposò Adelaide Piccioni (*1835 +1900 )
Chi è ... è , chi non è ... non può essere.

Sergio de Mitri Valier Immagine
GENS VALERIA
Moderatore Forum Genealogia

Messaggioda cleobulo » lunedì 30 dicembre 2013, 1:49

I secreti di Monterubbiano innalzano per stemma: d'azzurro al leone attraversato da banda, accompagnato in capo da una stella ed in punta da un monte di tre cime il tutto d'oro.
cleobulo

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy