Ricerche su Famiglia Bonanno di Ficarazzi (PA)

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Ricerche su Famiglia Bonanno di Ficarazzi (PA)

Messaggioda francesco1 » venerdì 16 agosto 2013, 12:51

Gentili forumisti buongiorno a tutti:

da ricerche condotte è emerso che ho avuto una bisnonna di Ficarazzi (PA) di cognome BONANNO,vorrei cortesemente se è possibile delle delucidazioni inerente al cognome BONANNO e località ove hanno vissuto.
I BONANNO come sapete sono stati nobili per generazioni è la loro nobiltà si è stesa fino alle zone limitrofe di Ficarazzi (PA) ed oltre,a tutto ciò è possibile che la mia Ava bisnonna potrebbe provenire da qualche ramo o linea della famiglia BONANNO? visto che la nobiltà dei BONANNO hanno avuto radici anche in questa piccola località di Ficarazzi nei secoli passati ove è nata la mia bisnonna Bonanno madre di mia nonna.

Grazie e cordialità Francesco
francesco1

Re: Ricerche su Famiglia Bonanno di Ficarazzi (PA)

Messaggioda Delehaye » venerdì 16 agosto 2013, 13:40

se la tua ava sia o meno parente dei Principi di Bonanno lo potrai sapere solo facendo una seria ricerca genealogica negli archivi di stato civile dei comuni e presso gli archivi parrocchiali, trovando i nessi tra la tua ava e qualche personaggio della famiglia principesca...

comunque ti mando questo link con la storia della famiglia principesca dei Bonanno:
http://www.antoniorandazzo.it/nobili/bonanno.html
Ultima modifica di Delehaye il venerdì 16 agosto 2013, 13:56, modificato 1 volta in totale.
"Venne anche preso lo stendardo da battaglia (guðfani), che chiamavano "Corvo"."
Delehaye

Messaggioda GENS VALERIA » venerdì 16 agosto 2013, 13:56

francesco1 ha scritto: (...) vorrei cortesemente se è possibile delle delucidazioni inerente al cognome BONANNO e località ove hanno vissuto.

Provenienti da Pisa nel sec XIII si stabilirono a Caltagirone, da qui a Siracusa , Palermo , Messina diramandosi in molte altre località siciliane.

Se cerchi Famiglia Bonanno in un diffusissimo motore di ricerca avrai notizie più dettagliate.

Saluti
Chi è ... è , chi non è ... non può essere.

Sergio de Mitri Valier Immagine
GENS VALERIA
Moderatore Forum Genealogia

Messaggioda francesco1 » venerdì 16 agosto 2013, 19:17

Grazie delle informazioni che mi avete inviato.
francesco1

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy