Famiglia Caiazza di Arzano (NA)

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Famiglia Caiazza di Arzano (NA)

Messaggioda Ricky » lunedì 17 giugno 2013, 9:39

Salve a tutti. Mi chiamo Riccardo Caiazzo e risiedo da più di vent'anni a Ladispoli, in provincia di Roma, benché sia però originario di Casandrino, paesino dell'hinterland partenopeo. Cercando di dare inizio ad una ricerca genealogica sulla mia famiglia, mi sono imbattuto in una serie di intervententi postati in questo forum tra il dicembre 2007 ed il febbraio 2008, da cui ho rilevato che esiste ad Arzano (da cui proveniva mio nonno, Caiazza Luigi, ove nacque il 11.12.1892), nella Chiesa di Sant'Agrippino, una cappella gentilizia della famiglia Caiazza. Essendone rimasto davvero sorpreso ed incuriosito, nei giorni scorsi ho fatto una veloce sortita per visionare e fotografare lo stemma presente sull'altare dell'Assunta, le cui immagini posto qui di seguito, nella speranza che Grimaldi, Ritter, San Marco, Guido10 e Frà Eusanio da Ocre, che avevano già partecipato alla citata pregressa discussione, ovvevo qualche altro appassionato studioso, possa essere in grado di fornirmi notizie di maggior dettaglio sulla storia della famiglia, sulla storia della cappella gentilizia (di cui il parroco non ha saputo dirmi assolutamente nulla), sull'eventuale blasonatura dello stemma e quant'altro possa essere d'utilità. Vi ringrazio di cuore.

Dott. Riccardo Caiazzo

Ricky

Re: Famiglia Caiazza di Arzano (NA)

Messaggioda GENS VALERIA » martedì 18 giugno 2013, 9:28

Benvenuto nel forum,
spero che qualche utente informato, si faccia avanti, comunque direi che l'argomento è già stato sviscerato abbastanza ( leggi anche http://www.tuttogenealogia.it/modules.p ... ntent&id=2 ).

Cordiali saluti
Chi è ... è , chi non è ... non può essere.

Sergio de Mitri Valier Immagine
GENS VALERIA
Moderatore Forum Genealogia

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy