Famiglia Rosato

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Famiglia Rosato

Messaggioda Giannone » giovedì 18 aprile 2013, 20:48

Qualcuno saprebbe dirmi se la famiglia "Rosato" di Brescia (XIII secolo) discendeva dai "Signori de Besate" ?
Grazie,
Vitale
Giannone

Re: Famiglia Rosato

Messaggioda monteprandone » giovedì 18 aprile 2013, 23:28

io sono in possesso dell'albero genealogico dei Rosati di Monteprandone, di cavaceppo, di Fermo. tutti discendavamo dai de Rosate di Milano e sono in possesso di un albero genealogico tratto da una pubblicazione che ho in italia sui "de Rosate" ramo dei de Besate.non sono a conoscenza di un ramo "bresciano". mi dovrebbe dare indicazioni piu' precise genealogiche.
mi scriva pure sulla mia email personale: conterosatidelfico@live.it
a presto!

mauro rosati di monteprandone de filippis delfico
monteprandone
monteprandone

Re: Famiglia Rosato

Messaggioda Giannone » martedì 30 aprile 2013, 21:22

La ringrazio molto signor conte. Qualche anno fa ho letto qualcosa circa le origini della sua famiglia qui su Internet. Ho bisogno di un pò di tempo per cercare i dati che le servono, compreso lo stemma. Comunque lo stemma dei Rosato di Sicilia (regione in cui vivo) dovrebbe avere tre rose se non ricordo male. I Rosato vennero in Sicilia nel '200 da Brescia. Qualcuno di loro nel '200 o nel '300 fu Castellano del Castellamare di Palermo se non mi sbaglio. Comunque mi faccia controllare meglio, le invierò un' e-mail al suo indirizzo appena troverò i dati che le servono. Grazie ancora per la disponibilità.

Cordiali saluti,
Vitale Giannone (Palermo)
Giannone

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy