Famiglia Siri da Tiglieto - ricerca personale.

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Famiglia Siri da Tiglieto - ricerca personale.

Messaggioda ptcom71 » lunedì 25 febbraio 2013, 15:22

Buongiorno, sono nuovo di questo forum.
Sto intraprendendo una ricerca personale sulle origini della mia Famiglia: SIRI.
Sono riuscito ad arrivare ad un mio bisnonno di nome Luigi Siri nato a Tiglieto (GE) nel 1854.
Tale Luigi Siri fu figlio di Giovan Battista Siri in sposo a Maddalena (come da archivio diocesano di Acqui Terme). Infine tale Giovan Battista Siri fu figlio di un certo Giacomo Siri.
Il problema è che non ho + notizie ne di Giacomo ne di giovan Battista, ne di date ne di comuni.
Sto facendo, con calma, tante ricerche x trovare altre informazioni in merito (insieme allo stemma di famiglia) ma fin'ora nessuna novità.
Mi è stato detto dai miei genitori che il mio nonno diceva di esserci sia una parentela con il Cardinale Siri, sia di esserci un parente che andò in america, ma di quest'altre notizie x ora nulla di certo trovato.
Ho visto che esiste il sito del porto di Ellis Island in america dove si trova l'elenco di tutti gli immigrati italiani che andarono in america un tempo. Ho trovato molti Siri, ma non ci sono notizie di parentele certe. Esiste solo un semplice elenco, quindi non riesco a collegare le eventuali parentele.
"Qualcuno" può aiutarmi?.... grazie.
Simone
ptcom71

Re: Famiglia Siri da Tiglieto - ricerca personale.

Messaggioda GENS VALERIA » lunedì 25 febbraio 2013, 19:37

Benvenuto nel forum.
Direi che sia opportuno proseguire la ricerca cercando il padre di Giacomo nell'archivio parrocchiale o diocesano , tra gli atti sacramentali e continuare [clover.gif]

viewtopic.php?f=3&t=2822
Chi è ... è , chi non è ... non può essere.

Sergio de Mitri Valier Immagine
GENS VALERIA
Moderatore Forum Genealogia

Messaggioda ptcom71 » lunedì 4 marzo 2013, 17:36

Grazie innanzitutto x la risposta.
Il problema è che di questo Giacomo non ho alcun riferimento ne di tempo, ne di altre parentele ne di paesi o comuni..
Cordialmente,
Simone
ptcom71

Messaggioda Avilius » martedì 5 marzo 2013, 8:55

ptcom71 ha scritto:Buongiorno, sono nuovo di questo forum.
Sto intraprendendo una ricerca personale sulle origini della mia Famiglia: SIRI.
Sono riuscito ad arrivare ad un mio bisnonno di nome Luigi Siri nato a Tiglieto (GE) nel 1854.
Tale Luigi Siri fu figlio di Giovan Battista Siri in sposo a Maddalena (come da archivio diocesano di Acqui Terme). Infine tale Giovan Battista Siri fu figlio di un certo Giacomo Siri.
Il problema è che non ho + notizie ne di Giacomo ne di giovan Battista, ne di date ne di comuni.
Sto facendo, con calma, tante ricerche x trovare altre informazioni in merito (insieme allo stemma di famiglia) ma fin'ora nessuna novità.
Mi è stato detto dai miei genitori che il mio nonno diceva di esserci sia una parentela con il Cardinale Siri, sia di esserci un parente che andò in america, ma di quest'altre notizie x ora nulla di certo trovato.
Ho visto che esiste il sito del porto di Ellis Island in america dove si trova l'elenco di tutti gli immigrati italiani che andarono in america un tempo. Ho trovato molti Siri, ma non ci sono notizie di parentele certe. Esiste solo un semplice elenco, quindi non riesco a collegare le eventuali parentele.
"Qualcuno" può aiutarmi?.... grazie.
Simone

Gentile Signore , spero di poterLe essere d' aiuto informandoLa che a pochi chilometri da dove
Lei risiede vi è una farmacia il cui proprietario credo sia un parente del mai abbastanza compianto
cardinale Siri. E' la " farmacia Moderna " sita in Genova-Sestri Ponente , via Giuseppe Biancheri 77 r.
Provi un po' a prendere contatto , potrebbe essere fortunato.
cordialmente , Avilius
mansuetus bonis , malis ferox
Avilius

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy