Buongiorno, sono nuovo di questo forum.
Sto intraprendendo una ricerca personale sulle origini della mia Famiglia: SIRI.
Sono riuscito ad arrivare ad un mio bisnonno di nome Luigi Siri nato a Tiglieto (GE) nel 1854.
Tale Luigi Siri fu figlio di Giovan Battista Siri in sposo a Maddalena (come da archivio diocesano di Acqui Terme). Infine tale Giovan Battista Siri fu figlio di un certo Giacomo Siri.
Il problema è che non ho + notizie ne di Giacomo ne di giovan Battista, ne di date ne di comuni.
Sto facendo, con calma, tante ricerche x trovare altre informazioni in merito (insieme allo stemma di famiglia) ma fin'ora nessuna novità.
Mi è stato detto dai miei genitori che il mio nonno diceva di esserci sia una parentela con il Cardinale Siri, sia di esserci un parente che andò in america, ma di quest'altre notizie x ora nulla di certo trovato.
Ho visto che esiste il sito del porto di Ellis Island in america dove si trova l'elenco di tutti gli immigrati italiani che andarono in america un tempo. Ho trovato molti Siri, ma non ci sono notizie di parentele certe. Esiste solo un semplice elenco, quindi non riesco a collegare le eventuali parentele.
"Qualcuno" può aiutarmi?.... grazie.
Simone