Forum Italiano della Commissione Internazionale permanente per lo Studio degli Ordini Cavallereschi, dell’Istituto Araldico Genealogico Italiano e di Famiglie Storiche d'Italia - Sito ufficiale: www.iagi.info
Leggendo una ricerca storica sulla Via Flaminia ho trovato questo casato, inclusa leggendaria discendenza dal restauratore della via consolare Marco Allio Tiranno. Sarebbero gradite notizie storiche e sapere se è fiorente.
Una famiglia Tiranni di Cagli era patrizia di quella città, ed mons.Felice fu vescovo di Urbino nel 1551 e un Giulio fu referendario di entrambi le segnature.Probabilmente è estinta. Piero59
Sub hoc signo militamus Sol per difesa io pungo (Contrada Sovrana dell'Istrice) Initium sapientiae timor Domini (Sal. 111,10) Socio A.I.O.C. Socio I.A.G.I.
Mi dimenticavo di dirti che i Tiranni si estinsero negli Zucchi di Urbania e che a Cagli è presente una cappella intitolata a loro nella chiesa di San Domenico con bellissime pitture. Piero59
Sub hoc signo militamus Sol per difesa io pungo (Contrada Sovrana dell'Istrice) Initium sapientiae timor Domini (Sal. 111,10) Socio A.I.O.C. Socio I.A.G.I.