Famiglia de Battisti di San Giorgio

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Famiglia de Battisti di San Giorgio

Messaggioda Antonio De Battisti » mercoledì 7 gennaio 2009, 16:35

Gradirei venire a conoscenza di un'eventuale pubblicazione riguardante la famiglia de BATTISTI di SAN GIORGIO,originaria della Dalmazia.Mi sembra portasse il titolo di Barone,concesso dagli Asburgo.Una certa Edwige de BATTISTI di SAN GIORGIO de SCOLARI (1808-1867),è stata una nota traduttrice dal tedesco,il cui editore era di Verona.Tale schiatta è ormai estinta? Un grazie di cuore.
In occasione di questo inizio d'anno,tutti voi abbiate la cortesia di voler accettare i miei più sinceri voti augurali per un sereno e prospero 2009.
Antonio De Battisti

Re: Famiglia de Battisti di San Giorgio

Messaggioda GENS VALERIA » giovedì 8 gennaio 2009, 1:12

I Battisti da cui discenderanno i de Battisti Edler di San Giorgio sono nominati nell' Albo d'Oro delle Famiglie Nobili , Patrizie e Illustri presenti nel territorio del Regno di Dalmazia di Renzo de' Vidovich e
di Rosenfeld, Heyer von, Carl. Der Adel des Konigreichs Dalmatien. Nurnberg: Bauer and Raspe, 1873.

Vorrei poter dire di più ma non sono ancora riuscito a visionare i testi , anzi lancio un piccolo appello :
se qualche utente avesse occasione di farlo ... anch'io sarei interessato ad alcune famiglie dalmate :)

Saluti
Sergio
Chi è ... è , chi non è ... non può essere.

Sergio de Mitri Valier Immagine
GENS VALERIA
Moderatore Forum Genealogia

Messaggioda M.Brivio » mercoledì 22 febbraio 2012, 11:57

Gentilissimi,
il testo proposto da Gens Valeria è visionabile qui http://www.coresno.com/heraldik.html assieme ad altri numerosi testi.
Bisogna registrarsi al sito (è gratuito), poi si possono visionare le pagine.
M.Brivio

Messaggioda GENS VALERIA » mercoledì 22 febbraio 2012, 12:48

Regitrazione eseguita .
Fantastico !
Grazie per la segnalazione. :D
Chi è ... è , chi non è ... non può essere.

Sergio de Mitri Valier Immagine
GENS VALERIA
Moderatore Forum Genealogia

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy