Famiglie Anguissola di Centovera, di Podenzano e di Travo

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Famiglie Anguissola di Centovera, di Podenzano e di Travo

Messaggioda ASerra » sabato 14 maggio 2011, 15:23

Gentili partecipanti ai forum:
Sarei interessata a conoscere la genealogia della famiglia Anguissola di Travo, di Podenzano e di Centovera.
Vorrei chiedere se qualcuno ha il libro Le Antiche Famiglie di Piacenza e i Loro Stemmi, e può essere determinata se data la genealogia dei seguenti rami della famiglia Anguissola.
En particolare antenati Lazzaro Anguissola di Travo, sposato Giulia Cremaschi, figlio di Paolo Anguissola e Francesca Anguissola ; Giovanni Anguissola di Podenzano, figlio di Antonio Anguissola y Ersilia Landi di Rivalta,sposato Andromaca Anguissola di Centovera,figlia di ¿?.
Grazie Mille.
Distinti saluti
ASerra
ASerra

Re: Famiglie Anguissola di Centovera, di Podenzano e di Trav

Messaggioda Rachis » domenica 4 dicembre 2011, 14:18

In una mia ricerca sui presidi della Scuola Normale Femminile "P. Secco Suardo" di Bergamo, poi diventata Istituto Magistrale Statale, ho incontrato la figura dell'ing. Giulio Anguissola di Travo, che ne è stato direttore ed in seguito preside per alcuni anni.
Sarei interessato ad avere notizie sulla personalità dell'ingegnere per una pubblicazione sui 150 dell'Istituto magistrale.

Grazie.

Rachis
Minima quoque docent.
Fragmenta colligere.
Rachis

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy