Ho verificato questa cosa sull'albero genealogico pubblicato nella "storia ufficiale di famiglia", ovvero nel testo "Albero et historia della famiglia dè Conti di Marsciano" di Ferdinando Ughelli (Roma, 1667) e sul più recente "Una dinastia feudale dell'Italia centrale: i Conti di Marsciano (secoli X-XX)" di A. Ciuffetti, 2006. Purtroppo non appare nessuna Paola, ma nemmeno alcun Prospero Chiaravalle. Lei stesso può verificare tramite il link dell'albero genealogico dell'Ughelli da me inserito in rete:
http://it.wikipedia.org/wiki/File:Alber ... ghelli.jpgIo comunque non escluderei a priori la cosa, nel senso che Paola potrebbe essere un secondo nome di una Marsciano ed il matrimonio con Prospero Chiaravalle potrebbe essere stato comunque celebrato con questa, ma non riportato nella storia di famiglia. La vita nel passato era piuttosto caduca e vediamo che non sono rari i casi di individui sposatisi tre o quattro volte......
Mi interesserebbe comunque sapere dove ha trovato questa notizia per fare io stesso future indagini.
Grazie
Uberto Rossi di Marsciano