I miei avi

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

I miei avi

Messaggioda ROMINA » mercoledì 3 febbraio 2010, 16:36

salve mi chiamo romina colonna e sto cercando di rintracciare i miei avi. sono riuscita ad arrivare al mio trisavolo ma da lì buio totale. volevo sapere se la famiglia colonna può avere una discendenza dalla parte di Posta provincia di Rieti. grazie
ROMINA

Re: I miei avi

Messaggioda GENS VALERIA » domenica 7 febbraio 2010, 13:28

Gentile Romina ,
Il tuo è un cognome panitaliano ovvero presente il tutta lo Stivale ed oltre , specialmente in Corsica,Molise,Puglia,Basisicata ed anche il Lazio, naturalmente.
Non sembrerebbe però particolarmente diffuso in Sabina , cosa per i ricercatori è positiva.
Ti consiglierei di insistere nella tua ricerca personale a ritroso nel tempo : il buio totale si può squarciare con un po' di insistenza e fortuna : difficilmente il padre del tuo trisavolo è comparso dal nulla , senza lasciare tracce, teletrasportato da un'astronave di passaggio !!!
Prova a rileggerti queste note :
viewtopic.php?f=3&t=2822

Cercare un aggancio da una famiglia di antica distinzione ( se è questo che intendi ) con la tua , non è impossibile , ma estremamente difficile e spesso fuorviante , ho dato un occhiata alla genealogia Colonna su Genealogie delle Famiglie Italiane , ma non ho avuto particolari "folgorazioni".

Non arrenderti. [clover.gif]
Cordiali saluti e benvenuta nel forum IAGI :)
Ultima modifica di GENS VALERIA il mercoledì 10 febbraio 2010, 22:19, modificato 1 volta in totale.
Chi è ... è , chi non è ... non può essere.

Sergio de Mitri Valier Immagine
GENS VALERIA
Moderatore Forum Genealogia

Re: I miei avi

Messaggioda ROMINA » lunedì 8 febbraio 2010, 13:43

grazie a tutti per l'interessamento.
ROMINA

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy