Famiglia Camilletti

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Famiglia Camilletti

Messaggioda Camillo » martedì 21 aprile 2009, 14:21

Buongiorno a tutti, avete informazioni sulla famiglia Camilletti con residenza zona Ancona - Osimo - Castelfidardo?
Camillo

Re: Famiglia Camilletti

Messaggioda RFVS » martedì 21 aprile 2009, 14:59

io conosco la famiglia Camilletti/Camelletti, originaria e Nobile di Pergola e non mi sembra che abbia mai gravitato nel circondario Ancona-Osimo-Castelfidardo, tanto più che è una delle zone dove da anni svolgo ricerche ;)
RFVS

Messaggioda Camillo » martedì 21 aprile 2009, 15:58

Grazie per la risposta RFVS, i miei bisnonni paterni erano originari di Osimo...se qualcuno sa qualcosa in piu in merito benvenga... [thumbup.gif]
Camillo

Messaggioda RFVS » martedì 21 aprile 2009, 18:43

Mi informerò.
Anche io ho parenti ad Osimo: la famiglia Boccanera, originaria però di Loreto.

[cheers.gif]
RFVS

Messaggioda Camillo » mercoledì 22 aprile 2009, 11:23

[thumb_yello.gif] Grazie mille in anticipo infatti prima di iscrivermi ho visto che hai pubblicato un sacco di cose interessanti nella mia zona e ho notato che hai molta esperienza nel campo [king.gif] ....
Camillo

Messaggioda RFVS » mercoledì 22 aprile 2009, 11:48

Camillo ha scritto:[thumb_yello.gif] Grazie mille in anticipo infatti prima di iscrivermi ho visto che hai pubblicato un sacco di cose interessanti nella mia zona e ho notato che hai molta esperienza nel campo [king.gif] ....

sulla prima affermazione concordo. La mia famiglia ha abitato a Macerata dal XVI° alla fine del XVIII° secolo, quando si è trasferita proprio a Castelfidardo, dove è rimasta sino ai primi del '900 (e poi si è estinta), anche se nel mentre il continuatore della famiglia, cioè mio tris-nonno, abitava già in pianta stabile ad Assisi.
E' per questo che abbastanza materiale per quella zona, anche se non a sufficienza ;)

sulla seconda affermazione invece non concordo ;) . Più che esperienza è la fortuna di avere buona parte delle mie ricerche (XVI° - fine XIX°) concentrate in una zona abbastanza ristretta [thumb_yello.gif]

Comunque, i Camilletti da quando abitano nel comprensorio Ancona-Osimo-Castelfidardo?
RFVS

Messaggioda Camillo » mercoledì 22 aprile 2009, 14:15

Non lo so....poichè ho iniziato da poco le mie ricerche anche se era da quando ero più piccolo che mi sarebbe piaciuto sapere la mia storia di famiglia. Intanto sono stato al Comune di Osimo per eseguire una ricerca anagrafica di mio bisnonno morto presto di spagnola...Mio nonno da ragazzino fu costrezzo ad andare a "garzò" come si suol dire e venne ospitato dai parenti della mamma "Famiglia Binci" di Osimo Stazione. Poichè anche mia bisnonna è morta da giovane sfortunatamente schiacciata sotto la ruota di un biroccio. Quindi intanto ho ricercato li all'anagrafe per sapere tutti i dati partendo da mio nonno (tra qualche settimana mi dovrebbero richiamare) e sono andato a prenotare una visita al Duomo per prenotare una ricerca anche se momentaneamente non possibile poichè l'archivista si è operato....Ecco la stessa cosa poi la farò dalla parte dei genitori di mia mamma a Montefano (MC)
Camillo

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy