Taccone

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Re: Taccone

Messaggioda FML » giovedì 13 novembre 2008, 1:15

MMT ha scritto:Molto interessante io quando sono stato a Priverno non avevo considerato le parentele con le famiglie setine e quindi non me ne ero interessato direttamente!!! Caro Ferrante, potresti postare o inviarmi la foto con l'affresco?

Non posseggo, purtroppo, nessuna immagine degli stemmi (tutti ecclesiastici) affrescati sulla volta della sacrestia della Concattedrale di Priverno. Mi dispiace, caro Michele. Posso dirti, sperando di ben ricordare, che i manufatti araldici lì visibili sono tre o quattro. Tra essi rammento le armi di due vescovi delle famiglie Guarini e Tacconi.

Ferrante
"Gli Israeliti si accamperanno ciascuno vicino alla sua insegna con i simboli dei casati paterni" (Numeri 2,2)
FML

Messaggioda MMT » giovedì 13 novembre 2008, 2:05

Grazie lo stesso, Ferrante, per la dritta!

Michele
MMT

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » mercoledì 17 dicembre 2008, 21:20

Carissimo Michele allego un immagine tratta da: "Felice Toraldo, Il sedile e la nobiltà di Tropea, Pitigliano, 1898, p.75"

Immagine
Immagine
Alessio Bruno Bedini
Moderatore Genealogia, Manifestazioni e Bibliografia

Precedente

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy