Belgio.
Ordine di San Michele.
Ordine
ritengo self-styled (per usare un blando eufemismo...)
Il fai-da-te non é solo cosa italiana...
Per inciso, San Michele che abbatte il diavolo é l'emblema della città di Bruxelles, così come il rosso e il verde sono i colori cittadini.
Esiste un
Ordre académique de Saint-Michel che, se ho ben capito, e una associazione studentesca belga.
Non so se la decorazione presentata (di cui ho visto esemplari simili, in particolare una placca e una fascia di gran croce) sia direttamente collegata a questa associazione studentesca.
Vedendo che la decorazione di questa associazione é costituita da
l’Ordre de l’Archange Saint-Michel, croix de Malte blanche avec un écu de gueule portant Saint Michel terrassant le dragon, ruban vert et rouge, direi di no, anche se magari questa variante a 5 punte é possibile che sia, appunto, una variante.
Il nastro corrisponde: rosso al palo verde.