Medaglie ex-combattente del Brasile

Per approfondire la conoscenza delle decorazioni, della loro conservazione e compravendita.
Deepening knowledge about decorations, their preservation and buy and sell.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Medaglie ex-combattente del Brasile

Messaggioda AndreaSperelli » domenica 14 febbraio 2010, 11:48

Carissimi,

vorrei chiedervi un aiuto nell'identificazione delle medaglie e nastrini riportati nell'immagine sottostante. La foto ritrae le onorificenze di un militare brasiliano della FEB (Força Expedicionária Brasileira) che venne in Italia durante la seconda guerra mondiale.

Immagine

Attualmente ho identificato:

1. ?

2. ?

3. Medaglia della "Campanha da Força Expedicionária Brasileira" (Campagna della Forza Spedizionaria Brasiliana)
Immagine

4. Marksmanship badge di...
Immagine

Inoltre, mi chiedevo se in italia non sono state fornite onorificenze specifiche per i combattenti italiani della seconda guerra mondiale.

Grazie,
A.S.
Honneur, Valeur, Distinction, Considération
AndreaSperelli

Re: Medaglie ex-combattente del Brasile

Messaggioda gnr56 » lunedì 15 febbraio 2010, 3:34

La quarta è l'insegna di marksman che si consegue, a seconda dell'arma utilizzata, con lo US Army: la taghettina appesa indica in cosa si è conseguito questa qualifica e può essere in pistol, rifle, machine gun, submachine gun, grenade, etc. . Marksman è la prima qualifica ottenibile, la seconda è sharpshooter e la terza Expert. http://en.wikipedia.org/wiki/Marksmanship_Badge_(United_States)

Sono certo della identificazione avendole conseguite, nella categoria Expert, con varie armi con lo US Army .
gnr56

Torna a Faleristica