"Cittadinanza onoraria"

Per approfondire la conoscenza delle decorazioni, della loro conservazione e compravendita.
Deepening knowledge about decorations, their preservation and buy and sell.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: "Cittadinanza onoraria"

Messaggioda Elmar Lang » lunedì 29 giugno 2009, 15:21

Salve,

in che senso "vetusto"?

Temo purtroppo che sia proprio l'attuale sistema premiale (e la sua epressione attraverso i nastrini) a creare un'enorme confusione ed una caccia al nastrino vivacissima.

Il "vecchio" (o vetusto) sistema, con poche onorificenze, nel quale un valorosissimo militare aveva al massimo un paio di file di nastrini, è ben espresso nei ritratti delle nostre massime cariche militari. Sembra invece che nelle nuove "leve" la si pensi diversamente, con tendenza o desiderio di costituire nel corso della carriera un petto simile a quello del Maresciallo Ustinov, ed in questo ben gioca lo scellerato (scusate l'aggettivo un po' tranchant) nuovo sistema dei nastrini che esprimono anche titoli e qualifiche, a parte una a mio parere eccessiva proliferazione dei segni d'onore.

A presto,

Elmar Lang
Non fidatevi mai delle statistiche, se non siete stati voi a falsificarle. (P. Kalpholz)
Elmar Lang

Messaggioda giubileum73 » lunedì 29 giugno 2009, 16:10

Sono daccordo anch'io col sig. Nicolad a provare vergogna ....... (spero che non si riferisse a me dato che ignora il mio stato di servizio).
Non sono di certo io "il cercatore d'oro" ed a confronto degli Ufficiali Superiori menzionati, nessun sott/le si può e deve paragonare a loro, comunque a 34 anni il sottoscritto aveva già effettuato il comando di un ufficio minore della Guardia Costiera ....... per cui non l'ultimo arrivato.
giubileum73

Messaggioda giubileum73 » lunedì 29 giugno 2009, 16:17

Grazie.
Ultima modifica di giubileum73 il martedì 30 giugno 2009, 8:32, modificato 1 volta in totale.
giubileum73

Messaggioda nicolad72 » lunedì 29 giugno 2009, 19:15

Di cosa sia fregiato chi a me non interessa... peso le pesone per quello che sono non per quello che hanno... e poi ho sempre tovato di pessimo gusto dire io ho... io aspiro... io attendo... e le mie curiosità le ho sempre soddisfatte in altro modo e decisamente meno pubblico!

Mio nonno (di mestiere contadino) diceva sempre: chi si loda s'imbroda e gallina che canta ha fatto l'uovo...

Mentre i padri del diritto dicevano: Excusatio non petita, accusatio manifesta

mentre qua l'excusare credis abbonda.

non aggiungo altro!
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda giubileum73 » martedì 30 giugno 2009, 8:51

Ne prendo atto.
giubileum73

Precedente

Torna a Faleristica