Questo cos'è?

Per approfondire la conoscenza delle decorazioni, della loro conservazione e compravendita.
Deepening knowledge about decorations, their preservation and buy and sell.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Questo cos'è?

Messaggioda Marcello G. Novello » venerdì 12 settembre 2008, 15:10

Scusatemi se mi intrometto. Ho provato a fare una ricerca in rete con il motto ed ho trovato che è il medesimo dell'Ordine della Croce Bianca, Ritters die Weißes Kreuz, una organizzazione cristiana evangelica fondata nel 1890 a Berlino. Questa medaglia potrebbe essere riferita a quella organizzazione?
Marcello G. Novello
"Ogni rovescio ha la sua medaglia". Marcello Marchesi
Marcello G. Novello

Re: Questo cos'è?

Messaggioda Tilius » venerdì 12 settembre 2008, 16:09

Marcello G. Novello ha scritto:Scusatemi se mi intrometto. Ho provato a fare una ricerca in rete con il motto ed ho trovato che è il medesimo dell'Ordine della Croce Bianca, Ritters die Weißes Kreuz, una organizzazione cristiana evangelica fondata nel 1890 a Berlino. Questa medaglia potrebbe essere riferita a quella organizzazione?

Avevo trovato anch'io qualcosa del genere... ma i colori non corrispondono e il nostro insieme ha (mia impressione) ben poco di germanico...

Variante viennese deila Weißes Kreuz (il nome completo dell'associazione dovrebbe essere "Der Evangelische Fachverband für Sexualethik und Seelsorge Weißes Kreuz"... :roll: ):
OMNIA AD METAM - RITT. WEISSES KREUZ VINDOBONÆ 1900-1929
Immagine
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Precedente

Torna a Faleristica