Forum Italiano della Commissione Internazionale permanente per lo Studio degli Ordini Cavallereschi, dell’Istituto Araldico Genealogico Italiano e di Famiglie Storiche d'Italia - Sito ufficiale: www.iagi.info
Per approfondire la conoscenza delle decorazioni, della loro conservazione e compravendita. Deepening knowledge about decorations, their preservation and buy and sell.
Sub hoc signo militamus Sol per difesa io pungo (Contrada Sovrana dell'Istrice) Initium sapientiae timor Domini (Sal. 111,10) Socio A.I.O.C. Socio I.A.G.I.
Si, potrebbe. Non avevo preso in considerazione i cappellani.
Sub hoc signo militamus Sol per difesa io pungo (Contrada Sovrana dell'Istrice) Initium sapientiae timor Domini (Sal. 111,10) Socio A.I.O.C. Socio I.A.G.I.
Anche la corona (con "cuscino" di smalto rosso all'interno) ritengo provenga da una decorazione SMOM più antica (inizio XX), arbitrariamente unita a una croce di tipo moderno.
È un accrocco che gira da un po e che ora sta trovando casa, data la visibilità concessa dal web, sinceramente avevo pensato di acquistarlo per recuperare la corona... ma dato il prezzo che sta raggiungendo credo di rinunciare.
Lord Acton
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)