Reales Tercios de Espana

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Reales Tercios de Espana

Messaggioda Cavaliere77 » mercoledì 21 maggio 2008, 11:57

Un saluto a tutti desideravo sapere se qualcuno di voi conosce l'associazione di cui all'oggetto, indico anche il link dello stesso a quanto pare gode di una forma di riconoscimento da parte della casa Reale Spagnola, ma non ho ben compreso che tipo di titolo possa conferire considerato che alcune voci dicono addirittura il grado di Capitano (ad honorem ) credo. Attendo notizie grazieeeeeeeee.

http://www.realestercios.es
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio. (confucio)
Cavaliere77

Re: Reales Tercios de Espana

Messaggioda alfabravo » sabato 24 maggio 2008, 18:30

Leggendo lo statuto, credo trattarsi di un'associazione culturale (particolarmnete rivolta allo studio della storia militare) e al tempo stesso articolata in gruppi di rievocazione storica.
Non so se sia riservata agli spagnoli o aperta anche a cittadini di paesi ove ha governato al Spagna.

Distinti saluti da Ritter
alfabravo

Re: Reales Tercios de Espana

Messaggioda paolosalvatori » lunedì 26 maggio 2008, 1:35

E' una Associazione, iscritta al ministero dell'interno. Secondo gli statuti all'interno e' regolata in forma castrense.
Non gode nessun riconoscimento dalla Casa Reale. Suo presidente e' ora un generale della guardia Civil. I cittadini non spagnoli, possono essere ammessi como onorari.
paolosalvatori

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours