Perdonatemi! Ho guardato sul sito dello SMOM ma non ci ho capito gran che!
In effetti non nascondo che Le procedure (ed i protagonisti) di un evento raro come questo incuriosiscono non poco.
Ad esempio da ciò che ho capito l'elezione è opera di 15 elettori ecclesiastici (quali? scelti come? il loro nome è pubblico?) ed un numero inferiore 8 (?) di membri laici (è così?? mi sbaglio?) ma anche in questo caso quali sono le loro qualifiche e chi sono

??
La mia curiosità è dettata, soprattutto, dalla considerazione che, se non vado errato, nella millenaria storia dell'Ordine, Sir Andrew Bertie è stato il primo Gran Maestro della Lingua di Inghilterra, e (sempre se non sbaglio) a questa Lingua dovrebbero fare riferimento i Cavalieri di nazionalità americana.
In tal senso è molto interessante la domanda del Sig. Serafini che vorrebbe sapere i "Papabili"
Forse stiamo scadendo nella cronaca... ma del resto se per le Elezioni del Santo Padre si fanno illazioni a non finire e si diffonde con grande dettaglio la procedura del Conclave, non vedo perché per questo evento altrettanto eccezionale e di rilevanza planetaria (visto il grande impulso che Fra Andrew Bertie ha dato alla cooperazione Internazionale) debba tutto passare sotto silenzio....

ripeto a meno che non sia tutto riservato.... (ma in questo caso per favore smorzate la nostra/mia curiosità

)
Ringrazio Tutti per la cortese collaborazione...