... trattasi di trucchetto che anch'io uso spesso e volentieri a fini investigativi...

...epperò in questo caso, ahimé, é inapplicabile.
Infatti, ci sono molti utenti
scrupolosi non mettono il link diretto all'immagine così come la si è trovata in internet, bensì:

prima salvano l'immagine sul proprio spazio di un sito
host appositamente dedicato (io per le mie immagini uso
flickr, nel caso specifico della miniatura di cui sopra é stato usato
imageshack)

indi mettono il link all'immagine così salvata.
Confesso che, quando (raramente) riesco a farmi venire la voglia di fare tutto
coi dovuti crismi, faccio così anch'io (ad esempio, quando si pigliano immagini dal
noto sito, sarebbe auspicabile operare in questa via, ché altrimenti dopo un lasso di tempo più o meno lungo trascorso dalla chiusura dell'inserzione, l'immagine inevitabilmente sparisce...

). Molto più spesso, quando il tempo é poco, metto anch'io il riferimento così come lo ho trovato...
Il metodo "fatto bene" ha due sostanziali vantaggi:

se l'immagine sparisce per un qualsisai motivo dal sito originale, non é un problema

in alcuni casi, se il proprietario dell'immagine si accorge dell'utilizzo
non autorizzato che è stato fatto della
sua fotografia, rilinkata da un'altro sito
(effettivamente, in linea di principio, si dovrebbe chiedere quantomeno il permesso per potere usare l'immagine... e inoltre, lasciando l'mmagine nel posto originale, si causa anche un consumo di banda che costituisce ulteriore danno/beffa per il proprietario originale della foto... nella pratica, nessuno chiede niente a nessuno, confidando sul tacito ma non scritto accordo secondo cui "se lo metti in rete, lo rendi pubblico"...)... comunque, dicevo, capita che, se il proprietario si accorge del link non autorizzato, può attuare una sottile
vendetta mettendo, all'esatto posto della foto originale, un'immagine diversa (di solito umoristica) con lo stesso nome. Risultato: da quel momento in poi tutti quelli che hanno rilinkato vedranno la nuova fotografia. Questa prassi vendicativa si sta a tal punto consolidando che si é anche istituzionalizzata l'immagine da utilizzare: i più gentili mettono il disegnino di una farfalla; i più spiritosi mettono la foto di una... bé, ci siamo capiti,
quella cosa lì, a forma di girella...