Missione Antica Babilonia

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Missione Antica Babilonia

Messaggioda Francesco Lupo » giovedì 3 maggio 2007, 18:55

Una domanda,

Il personale CRI che ha prestato servizio a Baghdad rientra nella Missione "Antica Babilonia" come chi ha prestato servizio ad An Nasiyria?
Se non sbaglio a seguito del DL 165/2003 le due cose sono state distinte con competenze a Ministeri diversi.
Francesco Lupo

Messaggioda Luca Bracco » venerdì 4 maggio 2007, 11:52

Non entro nel merito della norma, ma a livello CRI la missione a Bagdad era compresa tra quelle appunto di Croce Rossa mentre quella di Nassirya era come CR quale Ausiliaria delle FFAA.

Quindi credo siano nettamente due cose diverse.

Luca Bracco
Luca Bracco
Luca Bracco

Messaggioda Francesco Lupo » venerdì 4 maggio 2007, 21:53

La mia richiesta di informazioni in merito nasce dal fatto che il distintivo della missione "Antica Babilonia" insieme al patch ci è stato consegnato in teatro operativo dopo un mese di missione dal GSA.
Posto che personale impiegato a Baghdad se ne fregia solo per averlo comprato nel negozio sotto casa in Madre Patria mi chiedo : è legittimo che se ne fregi?
Personalmente sono convinto delle parole del dr.Bracco, e se così fosse supportato auspicherei che i Centri di Mobilitazione del Corpo Militare fossero invitati a diffidare il personale che si è recato a Baghdad a fregiarsene, in quanto NON ha partecipato alla missione "Antica Babilonia".
Francesco Lupo

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours