Pagina 1 di 1

OMRI ed indegnità

MessaggioInviato: venerdì 23 marzo 2007, 20:08
da simonesdm
Gentili frequentatori, mi rivolgo a Voi ed alla vostra esperienza per un chiarimento: per essere ammessi all'Ordine al Merito della Repubblica Italiana, oltre a non essere pregiudicati, si parla spesso di altre "indegnità" che sono causa di esclusione, senza mai specificarle; Voi mi sapreste indicare specificatamente quali sono alcune di queste "indegnità"?
Grazie!

MessaggioInviato: venerdì 23 marzo 2007, 22:30
da Alessio Bruno Bedini
Al di la di aver già subito un giudizio di condanna, credo che anche aver procedimenti pendenti, specie per reati gravi, non sia un buon biglietto da visita.. :roll:

MessaggioInviato: venerdì 23 marzo 2007, 23:11
da SIMO
Il sempre utile testo del 1993 scritto dal ns. Presidente, "Ordini Cavallereschi e Onorificenze" riporta anche che:"dal 1985 non è possibile ottenere la concessione per chi non è in regola con il fisco"