Pagina 1 di 1
Jonathan Ive Cav. di Sua Maestà

Inviato:
mercoledì 23 maggio 2012, 18:32
da contegufo
Salve
"Oggi Jonathan Ive riceverà il cavalierato dalla Regina d'Inghilterra per servizi resi nel campo del design e dell'industria. Allo domanda del cronista del Telegraph per quale prodotto Apple verrà ricordato Ive risponde che "Il progetto in corso sembra sempre quello più importante e il migliore"
http://www.macitynet.it/macity/articolo ... ia/aA60208saluti
Re: Jonathan Ive Cav. di Sua Maestà

Inviato:
mercoledì 23 maggio 2012, 18:42
da nicolad72
C'è da dire che verrà fatto cavaliere dell'Ordine dell'Impero Britanico (il corrispondente Grande Ufficiale per noi) ed era già Companion nel medesimo ordine.
Avrà diritto altrattamento di Sir, quindi il suo nome (formale corretto sarà) Sir Jonathan Paul IVE, KBE.
Assieme a lui riceverà il medesimo onore anche John Patrick RICHARDSON, storico di fama internazionale, ma si sa la mela mangiata conta di più....
Re: Jonathan Ive Cav. di Sua Maestà

Inviato:
giovedì 24 maggio 2012, 8:09
da Tilius
nicolad72 ha scritto:ma si sa la mela mangiata conta di più....
Sarà anche il disegnatore di trabiccolotti assai eleganti destinati agli
aficionados (ai
Fedeli del Culto, sarebbe meglio dire...), epperò la frase con cui ha commentato la sua nuova investitura denota notevolissimo acume.
![thumb [thumb_yello.gif]](./images/smilies/thumb_yello.gif)
Anche se forse non del tutto pertinente alla situazione.
![sweat [sweatdrop.gif]](./images/smilies/sweatdrop.gif)
Re: Jonathan Ive Cav. di Sua Maestà

Inviato:
giovedì 24 maggio 2012, 12:16
da Tilius
http://www.repubblica.it/tecnologia/201 ... f=HREC2-17Ovviamente il giornalismo italiano brilla (in negativo) as usual.
Completa confusione sul titolo di baronetto (erroneamente associato al trattamento di Sir).
E Ordine dell'Impero Britannico
nemmeno menzionato nell'articolo (nonostante la foto faccia bella mostra di sé lì a fianco...

).
Ma ovviamente la cosa importante non é l'esattezza della notizia: é evidenziare come l'insignito fosse "partner spirituale" della buon'anima.
Re: Jonathan Ive Cav. di Sua Maestà

Inviato:
giovedì 24 maggio 2012, 15:54
da Franz Joseph von Trotta
È sempre stato così, i nostri giornalisti proprio non ce la fanno... per loro son tutti di "baronetti" già ai tempi dei Beatles. Bah, siccome siamo nella modernità e barone è forse troppo, ma c'è comunque la Regina, il "baronetto" sembra la giusta via di mezzo?
F.
Re: Jonathan Ive Cav. di Sua Maestà

Inviato:
giovedì 24 maggio 2012, 16:33
da nicolad72
Ma le blattine di Liverpool furono nominati MBE mica KBE! Manco il Sir gli competeva
Re: Jonathan Ive Cav. di Sua Maestà

Inviato:
giovedì 24 maggio 2012, 17:09
da Elmar Lang
Se non ricordo male però, ricevettero il distintivo da Knight Bachelor, da noi un po' impropriamente considerato quale titolo di Baronetto.
A proposito di blattine, oggi in un vicolo di Genova ne ho vista una davvero ENORME: se non fossi stato in compagnia, forse avrei raccolto questo prezioso ed inconsueto esemplare e lo avrei inviato ad un'accademia delle scienze, accompagnato da un pamphlet sul genere "Osservationi e memoria sopra una blatta rinvenuta in Genova presso S. Torpete".
E.L.
Re: Jonathan Ive Cav. di Sua Maestà

Inviato:
giovedì 24 maggio 2012, 17:31
da nicolad72
Uno solo ricevette il Cavalierato (non so se il KB o il KBE, il secondo avrebbe più senso visto il MBE già posseduto) molto tempo dopo, mi parte verso la fine degli anni 90... e fu Paul McCartney.
Re: Jonathan Ive Cav. di Sua Maestà

Inviato:
giovedì 24 maggio 2012, 19:30
da Tilius
KBE.