Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Today, there are approximately 30,000 members of the Order worldwide. Membership of the Order is an honour granted by Her Majesty The Queen in recognition of outstanding contributions to the work of the Order of St John. This would normally involve several years of voluntary service.
Nominations are made through a rigorous screening system in our national St John organisations worldwide or the St John Eye Hospital Group, before further consideration centrally by the Order Honours and Awards Committee (OHAC). OHAC then makes recommendations to Her Majesty and honours are awarded.
The Order of St John is working in over 40 countries worldwide and carrying out a huge variety of activities. To find out if the Order is currently working in your country, click here to visit the St John Worldwide pages of this website. If your country is listed, contact the office on the contact details provided on their page - they will have up to date information on activities within your country.
![hmm [hmm.gif]](./images/smilies/hmm.gif)

![nono [nono.gif]](./images/smilies/nono.gif)
Sannicandro ha scritto:...Ordine di Malta inglese o svedese...
![dev [dev.gif]](./images/smilies/dev.gif)
Sannicandro ha scritto:E' possibile, ad oggi, per un cittadino italiano di fede protestante entrare a far parte dell'Ordine di Malta inglese o svedese? Se si, con quale prassi?
Lord Acton ha scritto:Del Venerable Order of Saint John possono far parte anche membri di fede cattolica, e, che io sappia, ce ne sono molti...
![throw [throw.gif]](./images/smilies/throw.gif)
Sannicandro ha scritto:Grazie a tutti per le tempestive risposte! Mi rendo perfettamente conto dei limiti, assolutamente invalidanti, che le distanze geografiche impongono; trovo però altrettanto invalidanti l'impossibilità, per un cittadino italiano di fede protestante, di non poter far parte di una di queste ramificazioni giovannite. Anche delle basilari forme di collaborazione esterna nell'Ordine di Malta "canonico", come per esempio volontariato, pronto soccorso etc etc, da NON Cattolico è impossibile farle. Non mi dilungo sulla perplessità che tutto questo mi provoca, nonché sulla mia personalissima idea in merito.
Ma questo non viene fatto, perché sarebbe politicamente scorretto. Basta essere cattolici e si chiude il primo e, se necessario, il secondo occhio. E poi, in chiusa e scusandomi di questo mio lungo panegirico, la questione non è nel voler forzare la mano ed entrare in un Ordine cattolico da protestante ma il tentativo, da italiano di famiglia protestante (e quindi oserei dire emarginato e in terra nemica), di entrare in un ordine di fede riformata. Sannicandro ha scritto: da italiano di famiglia protestante (e quindi oserei dire emarginato e in terra nemica)
![jump [jump.gif]](./images/smilies/jump.gif)

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti