Caro Piero, e adesso cosa
c'azzecca la pena di morte?
Una
boutade a effetto per buttarla in caciara?
Perché vede, caro Piero, lo strillarsi innocenti e/o al complotto é sovente atteggiamento tipico del
colpevole 
(e intimamente conscio d'esser tale).
![yes [yes.gif]](./images/smilies/yes.gif)
I nostri saranno anche argomenti "triti" (sa come é... gli argomenti di consolidata, antica e documentata tradizione sono sempre un filino "già visti"... gli Statuti dell'Ordine poi sono materia
tritissima! Si figuri che sono in circolazione dagli anni '20, nientemeno. Muffiti proprio
![yes [yes.gif]](./images/smilies/yes.gif)
).
Lei ha come unica freccia al suo arco il ragionamento (alquanto elementare, se mi consente, per uno "laureato
anche in storia medievale") che recita più o meno testualmente così:
"Nel titolo (sic) c'é scritto cavalleresco ergo deve (ché sennò sarebbe illogico!) conferire cavalierati".
La volontà di "capire" ciò che é palesemente errato la lascio volentieri ad altri.
In compenso le assicuro che la volontà di capire se il suo ragionamento fosse giusto o sbagliato la ho avuta tutta.
E sono giunto alla conclusione che é sbagliato.
Per tutti i motivi da tutti i miei predecessori a lei enumerati e spiegati, ancor prima che per la pochezza della sua
unica argomentazione in senso contrario.
Su un punto, ancora, caro Piero, debbo però concordare con lei.
Lasciamo ai lettori capire chi fra noi si ostina a non voler capire. ![thumb [thumb_yello.gif]](./images/smilies/thumb_yello.gif)