Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Romegas ha scritto:Il tradizionalismo si basa sulla Tradizione e non vedo come potrebbe andare ad oltranza.

Egon von Kaltenbach ha scritto:In ambito "alto" un impegno a scadenza indubbiamente lo svilisce. Ripeto: non tutto ciò che è nuovo è migliore di quanto l'ha preceduto e le inversioni di tendenza sono sempre possibili. Ad esempio le prospettive che offre la tecnologia sono varie, ma la scelta di quale tra esse valorizzare è una prerogativa dell'uomo e non di un inesistente, ineludibile, ontologico progresso. Quelle che oggi si prospettano sono promosse da chi, per fini prima economici, ma poi fondamentalmente di potere, si propone un preciso, futuro assetto sociale che, in alcun modo, sarà la realizzazione di ciò che deve essere, ma solo di ciò che si vuole sia. Lo svilimento delle autorità tradizionali porta solo alla loro irrilevanza e, di conseguenza, alla loro superfluità e, per venire a noi, anche tutti i temi affrontati da questo forum, ricadono nel novero ciò che si vuole divenga nient'altro che un remoto flatus vocis.
nicolad72 ha scritto:Io ho sentito molti confratelli sparsi in diverse associazioni nazionali e alcuni con incarichi importanti nel SMOM, ma a nessuno è giunta la famosa lettera... e tutti coloro che ho sentito mi hanno detto di non aver ricevuto nulla!
Tra i vari confratelli qui presenti: a chi è arrivata?
Sacha Fornaciari ha scritto:nicolad72 ha scritto:Io ho sentito molti confratelli sparsi in diverse associazioni nazionali e alcuni con incarichi importanti nel SMOM, ma a nessuno è giunta la famosa lettera... e tutti coloro che ho sentito mi hanno detto di non aver ricevuto nulla!
Tra i vari confratelli qui presenti: a chi è arrivata?
Gentili forumisti,
Iscritto di recente al forum, porgo a tutti i più cordiali saluti.
Sono membro di una piccola delegazione del Gran Priorato di Lombardia e Venezia; non ho ricevuto la lettera di cui si parla e non mi risulta che l'abbia ricevuta nessuno dei miei confratelli della delegazione.
Se mi è concesso un pensiero su di un'altra questione qui trattata: quando recitiamo la Preghiera del Cavaliere, la prima cosa che chiediamo al Signore Gesù è di aiutarci a "restare fedeli alle tradizioni del nostro Ordine".
Sacha Fornaciari
Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti