Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

pierfe ha scritto:Il conte Monaldo Leopardi in confronto a quanto ho letto era un modernista.
Se volete tornare ai "bei" tempi del passato, ricordatevi di spegnere la luce perche si usavano le candele, andate in giro in calesse perchè non esisteva l'automobile, e smettete di scrivere sul forum ma su una tavoletta dove prima ci spalmate la cera proprio come facevano gli antichi romani. Cambiate dietà e non mangiate più i pomodori e loro derivati perchè se li avete assaggiati la colpa è tutta di quel modernista di Cristoforo Colombo e dei suoi pari... e via dicendo.
Detto questo vi lascio a sognare l'età dell'oro, al contrario io invece cerco di godermi la vita a cui sono abituato e che va verso un futuro (non so quanto durarerà) ma sarà avanti e non a ritroso.
Se papa Francesco non è riuscito a radunare concretamente le masse, gli ordii cavallereschi al contrario hanno in questi ultimi 50 anni reclutato persone che nulla hanno a che fare con la loro benemerita storia ed hanno abbassato il livello sociale dei loro appartenenti, ed aggiungo se si svegliasse dal sonno eterno un antico Cavaliere direbbe che non può considerare confratelli quelli che impunemente si dicono oggi cavalieri.
Pier Felice degli Uberti

Romegas ha scritto:Forse il nostro presidente confonde la modernità con il modernismo. Il discorso da lui fatto è un "non senso". Non si possono paragonare gli sviluppi della civiltà, spesso anche nefasti, alla distruzione degli ideali e della tradizione. E mi fa specie che provenga da chi dovrebbe difendere queste cose, ma noto che la frenesia bergogliana del cambiamento è virale.
T.G.Cravarezza ha scritto:Ordine di Malta, Becciu e Hoffmann von Rumerstein: “Cari Cavalieri, mandate proposte di riforma

Romegas ha scritto:A me piacerebbe sapere a chi è arrivata tale lettera e in che tempistica, visto che i termini scadevano il 31 marzo.

T.G.Cravarezza ha scritto:Ho avuto conferma da fonte abbastanza certa che la lettera è stata inviata solo ad alcuni membri, ella maggior parte dei casi o che parteciperanno al Consiglio Compito o che ricoprono comunque cariche di responsabilità nell'Ordine. Quindi il giornalista deve aver male interpretato le parole del Luogotenente pensando che fosse stato richiesto il parere di "tutti" i membri".
T.G.Cravarezza ha scritto:Ho avuto conferma da fonte abbastanza certa che la lettera è stata inviata solo ad alcuni membri, ella maggior parte dei casi o che parteciperanno al Consiglio Compito o che ricoprono comunque cariche di responsabilità nell'Ordine. Quindi il giornalista deve aver male interpretato le parole del Luogotenente pensando che fosse stato richiesto il parere di "tutti" i membri".

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti