Ordine San Silvestro Papa

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: ORDINE SAN SILVESTRO PAPA

Messaggioda giubileum73 » venerdì 14 agosto 2009, 9:23

Si può girare intorno al problema all'infinito, ma nè il sig. Nicola (SMOM) nè il sig. Antesterione (OESSG) e neanche il sig. Lupo (SMOCSG) possono fare le veci dei loro Delegati o peggio ancora dei Gran Maestri.
La "loro vita cavalleresca" è oltremodo virtuosa quando ammettono che possono esserci dei malfunzionamenti all'interno del sistema del proprio ordine ....... ma Loro possono fare qualcosa in merito ???
Carissimo Esploratore, dopo qualche screzio con i colleghi "Cavalieri" e l'ho scritto appositamente con la lettera maiuscola, ho imparato a capire quello che mi rispondevano, ed oggi le loro spiegazioni hanno gran valore per me.

Non pensi subito che qualcuno vuole attacarLa personalmente ........ forse lo fanno anche per il suo bene.

Comunque che Benigni sia in quel modo lo sapevano tutti, Presidente compreso. [bangin.gif]
giubileum73

Messaggioda Mic » venerdì 14 agosto 2009, 10:15

Francesco Lupo ha scritto:
Pasquale M. M. Onorati ha scritto:Gentile Antesterione, l'Ordine di San Silvestro Papa, pur essendo di merito, è molto meno inflazionato e più prestigioso, proprio perchè conferito dal papa, rispetto ad altri ordini che "armano" ancora "cavalieri" con tanto di "veglia d'armi", ma, fanno ben poca selezione nella scelta di tali cavalieri. A presto.

Buonasera,

Ovviamente questo è un Suo opinabile pensiero. Senza nulla togliere al prestigiosissimo Ordine in questione, non penso che gli Ordini attualmente conferibili siano così poco selettivi, ovviamente parlo per esperienza personale, ma Le assicuro che da quando mi occupo della segreteria della delegazione siciliana dello SMOCSG ramo napoletano, mi sono reso conto che farne parte è davvero difficile. Di contro, ( e qui Le do ragione ) ho assistito all'investitura di un Ordine alla quale i cavalieri erano così tanti da arrivare...con i pullman.

Cordialmente.

si,
ricordo quella cerimonia.....ero lì per puro caso e vidi i pulmann scaricare una 70ina di investendi cavalieri OESSG..... [ops.gif] [arf2.gif]
Memento Audere Semper
Belligerans Bello Et In Pace Famosa
Mic

Messaggioda Francesco Lupo » venerdì 14 agosto 2009, 10:41

giubileum73 ha scritto:Si può girare intorno al problema all'infinito, ma nè il sig. Nicola (SMOM) nè il sig. Antesterione (OESSG) e neanche il sig. Lupo (SMOCSG) possono fare le veci dei loro Delegati o peggio ancora dei Gran Maestri.

Non mi permetto nemmeno di pensare di poter fare le veci del mio delegato, figuriamoci del G.M., non vorrei qualcuno pensasse che io abbia "poteri" che non mi competono e tantomeno mi interessano.

giubileum73 ha scritto:La "loro vita cavalleresca" è oltremodo virtuosa quando ammettono che possono esserci dei malfunzionamenti all'interno del sistema del proprio ordine ....... ma Loro possono fare qualcosa in merito ???

Sulla " vita cavalleresca " sono stati scritti fiumi di parole sul forum non sto a ripeterle, per quanto riguarda i malfunzionamenti, fisiologici in ogni civile aggregazione, ( se non sbaglio i cavalieri sono normali esseri umani e non più gli eletti dei tempi Raimondo Lullo ), personalmente posso solo vigilare e consigliare ( se ne ho titolo ) fin quando il mio delegato mi consentirà di occuparmi della segreteria.

Cordialmente.
Francesco Lupo

Messaggioda giubileum73 » venerdì 14 agosto 2009, 10:48

Siamo perfettamente in sintonia sig. Francesco, era proprio così che intendevo spiegarLo, naturalmente a modo mio, al sig. Esploratore.
[cheers.gif]
giubileum73

Messaggioda Mic » venerdì 14 agosto 2009, 11:07

Francesco Lupo ha scritto:
giubileum73 ha scritto:Si può girare intorno al problema all'infinito, ma nè il sig. Nicola (SMOM) nè il sig. Antesterione (OESSG) e neanche il sig. Lupo (SMOCSG) possono fare le veci dei loro Delegati o peggio ancora dei Gran Maestri.

Non mi permetto nemmeno di pensare di poter fare le veci del mio delegato, figuriamoci del G.M., non vorrei qualcuno pensasse che io abbia "poteri" che non mi competono e tantomeno mi interessano.

giubileum73 ha scritto:La "loro vita cavalleresca" è oltremodo virtuosa quando ammettono che possono esserci dei malfunzionamenti all'interno del sistema del proprio ordine ....... ma Loro possono fare qualcosa in merito ???

Sulla " vita cavalleresca " sono stati scritti fiumi di parole sul forum non sto a ripeterle, per quanto riguarda i malfunzionamenti, fisiologici in ogni civile aggregazione, ( se non sbaglio i cavalieri sono normali esseri umani e non più gli eletti dei tempi Raimondo Lullo ), personalmente posso solo vigilare e consigliare ( se ne ho titolo ) fin quando il mio delegato mi consentirà di occuparmi della segreteria.

Cordialmente.

L'eleganza e la sapienza del Cav. Lupo dovrebbe essere esempio per tutti noi e per tutti coloro che amano fregiarsi del titolo di Cavaliere. Sia esso, SMOCSG o SMOM o San Silvestro o OMRI......
Memento Audere Semper
Mic

Messaggioda giubileum73 » venerdì 14 agosto 2009, 12:02

Credo di essere stato frainteso .......... il sottoscritto ha elogiato, nei precedenti messaggi, i Cavalieri Lupo, Nicolad e Antesterione.
Spero di essere stato chiaro una volta per tutte.
giubileum73

Messaggioda Francesco Lupo » venerdì 14 agosto 2009, 12:53

Buongiorno,

BisConfratello..così mi imbarazzi...mi fai arrossire :oops:

Sono sempre a credito di una visita con la Tua gentile consorte...

Cordialmente.
Francesco Lupo

Messaggioda Mic » venerdì 14 agosto 2009, 13:01

niente che non sia la verità Cavaliere, niente che non sia la verità...... [cool.gif]

p.s.
sono io in credito di una bella serata in vs compagnia....organizziamo al più presto, subito dopo ferragosto!!
Memento Audere Semper
Mic

Messaggioda Tilius » venerdì 14 agosto 2009, 13:12

Immagine
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Francesco Lupo » venerdì 14 agosto 2009, 14:26

Buonasera,

...caro Tilius non vorrei qualcuno fraintendesse il Suo simpaticissimo emoticon...Mic ed io siamo SOLO ed ESCLUSIVAMENTE pro unioni ETERO [thumb_yello.gif]

Cordialmente.
Francesco Lupo

Messaggioda Tilius » venerdì 14 agosto 2009, 14:57

Suvvia, Cavaliere!... Era oltrequalmodo ovvio che la comunione d'amorosi sensi che intendevo suggerire era cosa che andava oltre ogni banale fisicità terrena... Spirituale, anzichenò! ;)
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Pasquale M. M. Onorati » venerdì 14 agosto 2009, 15:36

Tilius ha scritto:Suvvia, Cavaliere!... Era oltrequalmodo ovvio che la comunione d'amorosi sensi che intendevo suggerire era cosa che andava oltre ogni banale fisicità terrena... Spirituale, anzichenò! ;)

...Che pungente ironia! [thumb_yello.gif] [clapping.gif]
Fructum affert in patientia
Pasquale M. M. Onorati

Messaggioda Francesco Lupo » venerdì 14 agosto 2009, 16:14

Buonasera,

Tilius ha scritto:Suvvia, Cavaliere!... Era oltrequalmodo ovvio che la comunione d'amorosi sensi che intendevo suggerire era cosa che andava oltre ogni banale fisicità terrena... Spirituale, anzichenò! ;)

Carissimo, sia Mic che io abbiamo colto l'aulicità del Suo intervento...ma sa com'è, s'ode a sinistra una richiesta di impataccarsi e da destra come si fa ad entrare in un Ordine...allora mi son detto: "visto che poco c'è di spirituale in questo meglio puntualizzare..." eppoi non si sa mai, con i tempi che corrono, dovesse esserci tra i visitatori del forum qualche confratello/sorella del Sacro Efebico Ordine di Patroclo e Ganimede o del Sacro Etereo Ordine di Saffo e Camilla...non vorrei alimentare false aspettative.

Cordialmente.
Francesco Lupo

Messaggioda Mic » venerdì 14 agosto 2009, 16:30

si si confermo.......W LE CONSORELLE SVEDESI 28ENNI!!!!!!!!! [glasses3.gif]
Memento Audere Semper
Mic

Messaggioda adj » venerdì 14 agosto 2009, 18:53

Ma, egregi Cavalieri, non siete già sposati? [nono.gif]
adj

PrecedenteProssimo

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours