Fabio Gig ha scritto:Insomma, si continua a rispondere con argomentazioni estrapolate dal proprio pensiero, senza considerare minimamente le fonti giuridiche
Gentile Sig. Gig, le fonti giuridiche da Lei citate sono ben conosciute da tutti, tuttavia è altresì lecito che ci siano persone che sostengano tutt'altra tesi, giusta o sbagliata. A titolo di paragone, come si spiega Lei che sovente un tribuale in 2° grado assolve una condanna data in 1°grado? Eppure spesso i fatti sono i medesimi, salvo qualche elemento emerso in seguito. Come vede la certezza in questo mondo è solo matematica, il resto è tutto da dimostrare e suscettibile di svariate interpretazioni, e poichè Lei ama sempre chiamare in causa il Diritto, lo stesso è interpretazione per "antonomasia".
Come vede, non ho sbagliato a sostenere che lei stava dando ragione a B ed, infatti, lo ha appena dimostrato.
Si sbaglia, io non mi trovo nelle condizioni di poter dare ragioni o torti, ma solo di ritenere personalmente saggio ed opportuno lasciare che la querelle venga risolta da chi ne ha la voglia ed il potere, tutto il resto, per usare un termine a Lei caro, è sterile polemica.
Il Marchese Aldo Pezzana Capranica del Grillo ha sposato la causa di B, già, invece, SM il Re di Spagna, che ha abbracciato la causa di A è uno che si muove nella più cieca ignoranza, vero? Ma questo Marchese è un'insigne giurista? Ha pubblicato qualche autorevole studio che fa dottrina? Sarei curioso di leggerlo, qualcuno può aiutarmi?
Ho chiamato in causa il Marchese Pezzana poiché sovente – anche in queste stanze - si fa ricorso alla Sua dottrina, compreso, se non erro, il Cerimoniale del MAE. Si vede qualcosa saprà in merito, tutto qui.
Comunque, resto dell'avviso che si possa disquisire con profitto facendo riferimento unicamente alle fonti giuridiche e, in caso di mancanza di queste ultime, agli usi e costumi che hanno disciplinato particolari pratiche. Tutto il resto è veramente sterile polemica.
Non avendo ulteriori argomentazioni per poterLa soddisfare in termini di diritto ed onde evitare che Lei fraintenda ulteriormente la mia posizione, credo di doverLa - stavolta davvero - salutarLA.

Scusa ma tutto sto giro di domande per arrivare a questa conclusione? Non potevi chiedermi prima queste cose? ![bangin [bangin.gif]](./images/smilies/bangin.gif)