Forum Italiano della Commissione Internazionale permanente per lo Studio degli Ordini Cavallereschi, dell’Istituto Araldico Genealogico Italiano e di Famiglie Storiche d'Italia - Sito ufficiale: www.iagi.info
Parteciperò pure io, come capitano del Corpo Militare EI-ACISMOM. Però dati i miei scarsi interventi nel forum, conosco una sola persona, che purtroppo non partecipa. Cordialmente
A tutti gli amici del SMOM e del Forum auguro, di cuore, di trascorrere e condividere fraternamente le celebrazioni per la Pie Postulatio Voluntatis, in particolare l'incontro col Santo Padre. Con la preghiera e con vivo trasporto, seppur idealmente, sono con tutti VOI ! Saluti.
L'origine di questa tipologia di documenti é (alto) medievale. Che nei tempi più remoti non si chiamassero bolle (termine attestato correntemente solo dal XV secolo in avanti) é possibile... ma é persino più improbabile che i contemporanei le chiamassero privilegi.
Adesso vogliamo le foto di tutti i reperti Ho seguito la celebrazione su telepace in diretta: davvero notevole e interessanti sia l'omelia del Cardinale Bertone sia l'intervento del Santo Padre. Molto conciso il Gran Maestro, in inglese, ma comunque ha ben rappresentato l'Ordine. Ho visto tra i presenti anche S.M. Simeone di Bulgaria. C'erano capi di stato o rappresentanti di Case Reali?
Tomaso Giuseppe Cravarezza
---------------------------------
"Vince te ipsum"
Al centro del nastrino vi è la miniatura della medaglia in bronzo.
Sub hoc signo militamus Sol per difesa io pungo (Contrada Sovrana dell'Istrice) Initium sapientiae timor Domini (Sal. 111,10) Socio A.I.O.C. Socio I.A.G.I.
Chi sa darmi notizie circa la pubblicazione fatta sulla Bolla? E'un libro?
Sub hoc signo militamus Sol per difesa io pungo (Contrada Sovrana dell'Istrice) Initium sapientiae timor Domini (Sal. 111,10) Socio A.I.O.C. Socio I.A.G.I.