Cavalierati Olimpici.

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Cavalierati Olimpici.

Messaggioda fabione 66 » giovedì 9 agosto 2012, 16:26

Considerato che l'essere umano è fallibile forse sarebbe opportuno conferire l'OMRI a carriera agonistica conclusa.
Fabio
ci sono molte medaglie testimoni dell'incapacità degli stati a governare ...poche della capacità a fraternizzare... quali emularne le gesta ?
fabione 66

Messaggioda Pantheon » giovedì 9 agosto 2012, 16:33

Pantheon

Messaggioda fabione 66 » giovedì 9 agosto 2012, 16:59

Se entro nella mente di un'atleta immagino che l'OMRI non sia l'obiettivo primario,quindi offuscato nella sua essenza,
eppoi non sarebbe uno sprone ulteriore per nuovi risultati o un vincolo etico e morale dal quale non ci può sottrarre...
a carriera Agonistica conclusa si avrebbe una consapevolezza maggiore dell'onore conferito.
Fabio
ci sono molte medaglie testimoni dell'incapacità degli stati a governare ...poche della capacità a fraternizzare... quali emularne le gesta ?
fabione 66

Messaggioda Pantheon » giovedì 9 agosto 2012, 17:01

Carriera conclusa quando e come.... [nonono.gif]
Ci sono stati atleti in questa Olimpiade che pur facendo parte di un Gruppo Sportivo di F.A., durante la competizione, non hanno nemmeno indossato l'uniforme (ndr. privilegiando lo sponsor !) con cui però sono soliti pavoneggiarsi in altri contesti!
Lo trovo a dir poco vergognoso !
Son finiti da un pezzo i tempi dei gentiluomini....
Immagine
Pantheon

Messaggioda fabione 66 » giovedì 9 agosto 2012, 17:16

Quando..
riuscirò ad andare più forte più alto più veloce...
Come...
rispettando e osservando le regole, impegnandosi nel vero spirito della sportività per uno sport senza doping e senza droghe, per la gloria dello sport e l'onore delle nostre squadre.
aggiungo il vecchio adagio mio preferito
perchè.....
per spirito di cavalleria, per l'onore del nostro paese e la gloria della sport......
Fabio
fabione 66

Messaggioda fabione 66 » giovedì 9 agosto 2012, 17:20

Pantheon ha scritto:Son finiti da un pezzo i tempi dei gentiluomini....

O li hanno fatti scomparire i potenti della terra ?
Mosca '80
L.A.'84
.......................
Fabio
fabione 66

Messaggioda Delehaye » giovedì 9 agosto 2012, 17:28

Pantheon ha scritto:Ci sono stati atleti in questa Olimpiade che pur facendo parte di un Gruppo Sportivo di F.A., durante la competizione, non hanno nemmeno indossato l'uniforme (ndr. privilegiando lo sponsor !) con cui però sono soliti pavoneggiarsi in altri contesti!

bhe i famigerati "regolamenti olimpici" credo che IMPONGANO perfino l'acqua da bere... figurarsi se un atleta si possa presentare con non dico l'uniforme ma la tuta ginnica ufficiale dell'Arma ad esempio...
"Venne anche preso lo stendardo da battaglia (guðfani), che chiamavano "Corvo"."
Delehaye

Messaggioda Pantheon » giovedì 9 agosto 2012, 17:34

Sì, e gli sponsor SI IMPONGONO sui famigerati regolamenti olimpici.....Non ho alcun dubbio in merito !
Pantheon

Messaggioda fabione 66 » giovedì 9 agosto 2012, 17:40

fabione 66 ha scritto: e l'onore delle nostre squadre.

versus
fabione 66 ha scritto: per l'onore del nostro paese

le divise le uniformi ? se non identificano più nemmeno la Nazione ....vi ricordategli apolidi olimpici ?
Fabio
fabione 66

Messaggioda Pantheon » giovedì 9 agosto 2012, 17:43

Mai più furono calzanti le parole del maestro che mi vengono in soccorso.....

Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere
di gente infame, che non sa cos'è il pudore,
si credono potenti e gli va bene quello che fanno;
e tutto gli appartiene.....
Pantheon

Messaggioda nicolad72 » giovedì 9 agosto 2012, 19:24

Quest'anno nell'equitazione un cc (una per essere precisi) gareggiare in uniforme alle olimpiadi l'ho visto...
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda Delehaye » giovedì 9 agosto 2012, 19:26

nicolad72 ha scritto:Quest'anno nell'equitazione un cc (una per essere precisi) gareggiare in uniforme alle olimpiadi l'ho visto...

davvero? questa E' una bella notizia! :D
come avrà fatto??? [hmm.gif]
"Venne anche preso lo stendardo da battaglia (guðfani), che chiamavano "Corvo"."
Delehaye

Messaggioda Pantheon » giovedì 9 agosto 2012, 20:03

Che sia arrivato il momento di controllare il visus ovvero comprare un nuovo televisore...... [hmm.gif]
Pantheon

Messaggioda gnr56 » venerdì 10 agosto 2012, 0:39

Pantheon ha scritto:Certo è facile non prendersi la responsabilità di ciò che si scrive con riferimento agli altri. Questa responsabilità me la prendo e la urlo a gran voce.
E' un disonore per l'Arma di risonanza planetaria. Abbiate pazienza ma queste cose non si possono tollerare. Disciplina ed onore: mi pare che il nostro abbia fallato su tutti i fronti. Potrà comunque trovare posto in altre organizzazioni dove l'onore è dileggiato tanto ormai sono le più numerose e le più affermate, ha solo da scegliere tra le tante che ormai insozzano quella che, nonostante tutto, chiamo ancora la mia Patria.

L'Arma ha vissuto nella sua lunga storia altri disonori ed è sempre nel cuore degli italiani, quindi supererà anche questo "supposto" disonore.

Trovo poco "onorevole" affermare che altre organizzazioni sportive, visto che stiamo parlando di un atleta, dileggiano l'onore e insozzano la nostra Patria.
gnr56

Messaggioda Pantheon » venerdì 10 agosto 2012, 8:13

Lei gnr56 cerca di affibbiarmi parole e concetti che non ho detto o meglio scritto. Le organizzazioni a cui mi riferivo non sono quelle sportive (ndr. per me dovrebbe essere radiato dalla federazione) ma in senso lato altre organizzazioni, in senso sociologico. Lascio a lei le deduzioni basta che non dica che gliele abbia suggerite.
Comunque il giovanotto è fuori dai ranghi, una volta tanto quello che doveva essere fatto è stato fatto anche perchè costui ha portato disonore all'Arma ed è una fatto incontrovertibile.
Io non ho offeso lei e lei non offenda me tanto meno l'intelligenza altrui, forse non si è reso conto di cos'è è diventato lo sport italiano negl ultimi anni.
Comunque vada pure per la sua strada anche perchè, stia certo, io vado per la mia, con le mie gambe, senza aiuti di sorta.
Pantheon

PrecedenteProssimo

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours