Dadin ha scritto:Veramente il mio conoscente mi aveva riferito non molti giorni fa che sia lui che suo padre ed altri sono mesi che aspettano un attestato.
Scusate la mia curiosità, ma quali sono i segni di diversificano un postulante da un cavaliere e quali sono gli obblighi, c'è un a domanda da fare per entrare? il mantello lo mette a disposizione l'Ordine e si può indossare quando si fa domanda?
...il problema è sempre il solito l'avevamo già notato in questa discussione:
Re: Ordine Costantiniano di San Giorgio
da Fabrizio Druda » venerdì 28 maggio 2010, 14:22
Gentile Signore
i due bambini sono il figlio del Delegato d'Alessandro di Pescolanciano e il mio.
Abbiamo indubbiamente sbagliato a mettere le croci al collo ai nostri figli, ma lo abbiamo fatto con altri intenti, non di disonorare la Nostra Sacra milizia nè tanto meno nell'intento giocare, ma da padri abbiamo cercato sbagliando di coinvolgere i nostri figli nel mondo della cavalleria.
Se ha visitato il nostro sito avrà senza dubbio potuto verificare le innumerevoli attività svolte dalla nostra Delegazione e mi dispiace che l'unica cosa che abbia attratto la sua attenzione sia solo quella di trovare delle perle in negativo.
Evidentemente lei era alla ricerca di un difetto e personalmente sono onorato che l'unica "perla" da lei riscontrata sia quella delle croci.
Naturalmente da tempo abbiamo cambiato le croci con delle fasce sicuramente più adeguate al caso.
Come padre io ho solo cercato di trasmettere ai miei figli oltre che i valori tradizionali della nostra famiglia anche il concetto di servizio che dovrebbe essere insito in ogni Ordine o Religione come si chiamava un tempo.
Rimane comunque il fatto che abbiamo sbagliato e per questo chiedo scusa, a suo tempo potevamo anche "taroccare" le foto, ma sul momento ci era sembrato scorretto, è un fatto avvenuto e si deve avere anche il coaggio di esporsi alle critiche e come vede sono ora qui a risponderle.
Adesso spero che lei scorra ancora le nostre pagine del sito e guardi anche le perle di un' attività che ci è costata impegno e fatica, nel tentativo di servire la Milizia e non come spesso accade a coloro che si avvicinano agli Ordini per collezionare medaglie vere o finte o per essere riconosciuti nobili veri o falsi.
Ringrazionadola per la sua segnalazione e per l'attenzione che mi ha gentlmente concesso le invio i miei più cordiali saluti
Fabrizio Druda segretario Delegazione Toscana
...a Voi le conclusioni!

![dev [dev.gif]](./images/smilies/dev.gif)