gnr56 ha scritto:(...) "Un mezzo sigaro toscano e una croce da cavaliere non si negano a nessuno”
A parte che questa frase è attribuita ad una fons honorum, che quindi può permettersela...
Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
gnr56 ha scritto:(...) "Un mezzo sigaro toscano e una croce da cavaliere non si negano a nessuno”

Elmar Lang ha scritto:gnr56 ha scritto:(...) "Un mezzo sigaro toscano e una croce da cavaliere non si negano a nessuno”
A parte che questa frase è attribuita ad una fons honorum, che quindi può permettersela...
gnr56 ha scritto:nicolad72 ha scritto:cesellatore ha scritto:osa dovrebbe pensare chi ha oblato promozioni, per vedersi togliere la decorazione al collo o la placca o ambedue?
Se le oblazioni sono state fatte per la placca o vieppiù per ambedue... direi che la riforma se l'è meritata tutta, visto che era interessato solo alla patacca e a null'altro.
Ma è la mia criticabile opinione.
Come sempre Nicolad non si smentisce nelle sue critiche speciose.
A mio modo di vedere si entra in un Ordine condividendone gli ideali che esso persegue.
Personalmente sono stato creato Cavalier SMOCSG di Merito con Placca, senza oblare alcunché se non la normale quota per gli ammitendi comune a tutti gli Ordini, SMOM e OESSG compresi.
Chi doveva decidere sulla mia ammissione ha ritenuto, voglio credere per il mio disinteressato impegno a favore dell'Ordine, di conferirmi quell'onore.
Non tutti sono accettati e ricevono gradi in funzione di quanto possono pagare. Smettetela di svilire in questo modo l'appartenenza ad un Ordine.
cesellatore ha scritto:Anche il nuovo libro riporta solamente le nuove insegne e gradi, ma non fa menzione di coloro che sono stati insigniti prima del 2019 come devono comportarsi...

cesellatore ha scritto:Anche il nuovo libro riporta solamente le nuove insegne e gradi, ma non fa menzione di coloro che sono stati insigniti prima del 2019 come devono comportarsi...

Elmar Lang ha scritto:sono lieto che sia stata sinora risparmiata la visione delle nuove insegne di quest'ordine.

nicolad72 ha scritto:cesellatore ha scritto:Anche il nuovo libro riporta solamente le nuove insegne e gradi, ma non fa menzione di coloro che sono stati insigniti prima del 2019 come devono comportarsi...
Può cortesemente fornirci i dati di questo testo? Isbn, autore, casa editrice... ringrazio
Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti