Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
Marconi ha scritto:Il cambio dello statuto, si fatto, è stato pubblicato.
All'inizio dell'anno, quando la cancelleria ha scritto ai vari cavalieri per allegare la ricevuta dell'obolo amnuale, di fatto, ha chiamato i cavalieri con i nuovi gradi.
I vari fornitori di decorazioni nel centro di Roma, di fatto, hanno già le tavole delle nuove decorazioni.
I vari membri dell'Ordine, di fatto, sono all'oscuro di tutto.
Detto questo, non ho al più pallida idea di come l'Ordine vorrà agire, certo però che fare un passo indietro metterebbe in discussione la serietà dell'istituzione a mio parere
nicolad72 ha scritto: valente giurista presente in questo forum non sono, ma sai com'è :ho una laurea di Dottore in Giuriprudenza, esercito la Professione Forense
nicolad72 ha scritto: iscritto all'albo dei Patrocinanti nanti le Giurisdizioni Superiori, .... ho i requisiti di legge per essere nominato Consigliere di Cassazione, Consigliere di Stato, Consigliere della Corte dei Conti,
nicolad72 ha scritto: i requisiti per essere eletto al CSM e ad ottobre conseguirò quelli per essere eletto Giudice Costituzionale
gnr56 ha scritto:nicolad72 ha scritto: valente giurista presente in questo forum non sono, ma sai com'è :ho una laurea di Dottore in Giuriprudenza, esercito la Professione Forense
Come gli altri 242mila avvocati (dato 2018) presenti in Italia, uno ogni quattro abitanti.

Sagittario ha scritto:Marconi ha scritto:Il cambio dello statuto, si fatto, è stato pubblicato.
All'inizio dell'anno, quando la cancelleria ha scritto ai vari cavalieri per allegare la ricevuta dell'obolo amnuale, di fatto, ha chiamato i cavalieri con i nuovi gradi.
I vari fornitori di decorazioni nel centro di Roma, di fatto, hanno già le tavole delle nuove decorazioni.
I vari membri dell'Ordine, di fatto, sono all'oscuro di tutto.
Detto questo, non ho al più pallida idea di come l'Ordine vorrà agire, certo però che fare un passo indietro metterebbe in discussione la serietà dell'istituzione a mio parere
Ora è tutto chiaro. Grazie Marconi per la chiarezza.
Manca sempre "lo speciale regolamento". E mi rendo conto che comunque questa modifica non è stata sufficientemente (o affatto) rilevata presso le delegazioni.
Marconi ha scritto:Cosa si intende con speciale regolamento?

nicolad72 ha scritto:gnr56 ha scritto:nicolad72 ha scritto: valente giurista presente in questo forum non sono, ma sai com'è :ho una laurea di Dottore in Giuriprudenza, esercito la Professione Forense
Come gli altri 242mila avvocati (dato 2018) presenti in Italia, uno ogni quattro abitanti.
Belin... in Italia ci siamo ridotti a meno di un milione di abitanti... 242.000X4=968.000.
Il resto non mi cala... non mi abbasso al tuo livello... mi batteresti con l'esperienza.
Elmar Lang ha scritto:Sarebbe bello, il medesimo impegno, nell'adoperarsi al fine di render segnalati servizi coi quali meritare gli onori conferiti dallo Stato…
Ah, vero: per quelli, generalmente occorre faticare un po', non si avanza nel grado attraverso oblazioni...

Elmar Lang ha scritto:Allora, lei denunzi tali abusi.

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti