Di medaglie e doppioni

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Di medaglie e doppioni

Messaggioda schoolboy74 » sabato 27 dicembre 2008, 15:40

buonasera a tutti sono andato a rifarmi i nastrini per la drop in un negozio che si okkupa di articoli militari molto famoso, e siccome ho fatto sia kossovo,Afghanistan,Bosnia che Libano mi e' stato apposto il doppio nastrino della croce commemorativa(quello bianco con la bandiera dell'Italia al centro) ma mentre a quello nato mi e' stata apposta una stelletta, quello ONU nulla perche' in Libano son o stato solo una volta.Loro si sono rifatti sicuramente al sito di SMD dove nel componi il medagliere te ne mette entrambi.Nella brigata FOLGORE ne ho visti molti,sopratutto ufficiali,che mettono entrambi i nastrini sia ONU che NATO.Buon anno a tutti
schoolboy74

Re: Di medaglie e doppioni

Messaggioda wizard » domenica 28 dicembre 2008, 20:31

Nei messaggi precedenti è stato opportunamente chiarito che, contrariamente a quanto molti pensavano (sottoscritto incluso :) ), la croce commemorativa per le missioni di pace, include anche la missione in Libano (nonostante quanto riportato sia nel sito dell'EI che negli allegati del Regolamento di Discipina delle Uniformi).
Qualora decidesse di apporre ulteriori modifiche al Suo medagliere vorrei inoltre rappresentarLe che sui nastrini Nato (Bosnia e Kosovo) è previsto l'utilizzo del numero(non della stelletta), in base al numero di semestri effettuati (non al numero di missioni). :)
Cordialità
WIZARD
Wizard
Quis custodiet ipsos custodes?
wizard

Precedente

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours