Uniformi sconosciute O.E.S.S.G.

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Messaggioda nicolad72 » venerdì 7 settembre 2007, 14:44

Ritengo che sulla questione il Presidente degli Uberti sia in grado di illuminarci...
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

placca

Messaggioda equites » lunedì 10 settembre 2007, 0:42

Cari amici vi ringrazio tutti, seppure con un leive ritardo di cui mi scuso, per le notizie che mi avete fornito!

Ora, tornando al qusito che vi ho posto, permettetemi di azzardare una soluzione alla quale sono arrivato scervellandomi su questa foto: secondo voi si potrebbe spiegare l'arcano ipotizzando che, per un errore o per aver seguito regole diverse da quelle che si conoscono in Italia, il nobiluomo vesta la fascia di un Ordine e la placca di un altro?
Altrimenti, se non vogliamo ipotizzare che si tratti di un ordine talmente raro da essere pressochè sconosciuto (forse non europeo?)o, come giustamente ipotizzava Lord Acton, che si tratti invece di una onorificenza nobiliare, di una real hermandada, non saprei proprio cosa pensare.... :oops:
equites

Precedente

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours