Bene
Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
si arriva in cieloMario Volpe ha scritto:Ho chiesto al nostro Amministratore di inserire l'immagine relativa alla medaglia di suo interesse, tratta dal libro del Von Heyden.
Cordialmente,
Mario Volpe

T.G.Cravarezza ha scritto:Mario Volpe ha scritto:Ho chiesto al nostro Amministratore di inserire l'immagine relativa alla medaglia di suo interesse, tratta dal libro del Von Heyden.
Cordialmente,
Mario Volpe

Lord Acton ha scritto:pietro.i ha scritto:In argomento affine, vorrei chiedere al cortese moderatore Mario Volpe, approfittando della sua nutrita dotazione fotografica, se è in possesso di un'immagine della medaglia commemorativa concessa ai militari dell'Esercito Napoletano che difesero eroicamente la piazza di Gaeta nel 1860/61.
Se fai il bravo...te la faccio vedere dal vero...
![]()
Lord Acton

pietro.i ha scritto:Grazie ai nostri moderatori per il post. Ma perchè sono riportate due diverse mmagini per la parte frontale (credo) della medaglia?
Lord Acton ha scritto:pietro.i ha scritto:Grazie ai nostri moderatori per il post. Ma perchè sono riportate due diverse mmagini per la parte frontale (credo) della medaglia?
Le immagini diverse sono i retro della medaglia.
Queste medaglie sono state coniate dalla Zecca Pontificia di Roma, il primo conio si ruppe dopo un certo numero di coniazioni e venne necessario prepararne un'altro.
Il cosidetto "primo tipo" è più raro del secondo, ne esiste anche un tipo con attacco a pallina prodotto privatamente che è, ugualmente, molto raro.
Lord Acton

Lord Acton ha scritto: Se fai il bravo...te la faccio vedere dal vero...
![]()
Lord Acton

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti