Identificazione stemma Ordine Cavalleresco - Costantiniano

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Identificazione stemma Ordine Cavalleresco - Costantiniano

Messaggioda Tilius » mercoledì 26 gennaio 2011, 19:22

Franz Joseph von Trotta ha scritto: Parafrasando Tilius, non conosco i fatti, ma so riconoscere quando una domanda é posta in modo piuttosto capzioso.
Tutto sommato bastava non perderci tempo, lasciando inevaso il fondamentale quesito. Che resta non sciolto of course.

Certo!
Tanto palese la tendenziosità iniziale (visti i precedenti in tal senso...) quanto opportuna & "indolore" la soluzione proposta. [thumb_yello.gif]
Anche perché, come giustamente si osserva, dopo anatemi & saette da ogni parte, ancora non si é capito cosa ci faccia quel particolare simbolo...
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Franz Joseph von Trotta » mercoledì 26 gennaio 2011, 19:25

Oh ci si incrocia... :D
Eh temo, a dispetto "dell'enormità" del problema, che non lo si capirà se non chiedendo a chi l'ha messo :D
Ciao!
F.
«Ich bin das Wilde, Dumpfe, das man schlug,
Das man erschlagen, weil es fremd und stumm…»
G. Kolmar
Franz Joseph von Trotta

Messaggioda Tilius » mercoledì 26 gennaio 2011, 19:30

Ma infatti.
Gli adulti interloquiscono fra loro, e si differenziano dai bimbi che invece vanno a tirare le sottane della mamma chiedendo lumi...
Poi magari gli adulti vengono comunque dalla mamma a raccontare quanto appreso, ma questo é altro discorso... [angel]
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Cristiano Ciani » mercoledì 26 gennaio 2011, 23:53

Cronista di Livonia ha scritto:
Bonaparte che tra le pur positive riforme dei codici

personalmente ritengo la codificazione una iattura laicista, che ha rotto lo ius commune fondato sull'equità, ma a parte questo domani contatterò il Cav. Druda per chiedergli di chiarire il mistero
Cristiano Ciani

Messaggioda Cronista di Livonia » giovedì 27 gennaio 2011, 4:44

Sui codici senz'altro di puo' discutere, i punti di vista divergono, come al solito, ma un riordino delle leggi ci puo' stare, comunque non nascono proprio tutti da Bonaparte, p.es. il codice di navigazione francese del perido napoleonico e' copia quasi inalterata delle ordinanze seicentesche di Luigi XIV sulla stessa materia.
Cordialmente,

Il Cronista di Livonia
Cronista di Livonia

Messaggioda Tilius » giovedì 27 gennaio 2011, 8:31

Personalmente (insieme al 99% della storiografia mondiale... :roll: ) considero il Codice Napoleonico come l'unico lascito veramente moderno e positivo del nanerottolo corso...

Immagine
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Pantheon » giovedì 27 gennaio 2011, 9:36

"Bouche de la Loi"..... [dev.gif]
Pantheon

Messaggioda utente0 » giovedì 27 gennaio 2011, 10:17

Come mai è stata rimossa dal sito l'immagine ? ...allora il buon vecchio Valdo non aveva visto male! [clapping.gif]
utente0

Messaggioda Cristiano Ciani » giovedì 27 gennaio 2011, 23:07

Tilius ha scritto:Personalmente (insieme al 99% della storiografia mondiale... :roll: ) considero il Codice Napoleonico come l'unico lascito veramente moderno e positivo del nanerottolo corso...

Immagine
lieto di stare nell'1%. Ma è una mia "deformazione" di storico del diritto abbracciare le correnti anticodiciste per l'idea romantica del VolksGeit.
Scusate un'udienza fallimentare interminabile m'ha sottratto il tempo di fare l'impromessa telefonata
Cristiano Ciani

Messaggioda nicolad72 » venerdì 28 gennaio 2011, 10:51

Cristiano Ciani ha scritto:un'udienza fallimentare interminabile

Hai tutta la mia compassione... ;)
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda Fabrizio Druda » sabato 29 gennaio 2011, 0:50

Gentilissimo sconosciuto
desidero premettere subito che rispondo a titolo personale in merito al quesito da lei evidenziato, pertanto non le scrivo in qualità di segretario della Delegazione Toscana dello SMOC, ma a mio personale nome.
L'immagine come avrà notato è stata tolta, e mi creda non per merito mio, non reputo necessario risponderle perchè lei si nasconde dietro uno pseudonimo, mentendo ha detto di avermi inviato una e-mail, io non ho ricevuto nulla perchè lei non mi ha inviato nulla, ma non le nascondo che l'associazione della bandiera con la lapide senese è veramente un fatto che la qualifica per quello che lei è. Credo non sia necessario proseguire sull'argomento, gli utenti che leggono credo non abbiamo bisogno di lezioni di storia, la sua è una provocazione, sono disponibile a riponderle, ma solo se lei si qualifica.
Mi chiedo perchè invece di nascondersi non firma i suoi interventi come dovrebbe fare un uomo, lei è in continua ricerca di dettagli per mettere in difficoltà la Delegazione, ma mi creda, le sembrerà strano, ma io sono certo di chi lei sia, pochi sanno che l'immagine è di mia proprietà.
Comprendo perfettamente che la sua situazione di signorino la renda quanto meno nervoso, ma guardi che nel web c'è molto di più del sito della delegazione toscana e magari potrebbe trovare stimoli maggiori che picchiettare sulla tastire del pc, magari picchiettando altrove.
Credo che sia ormai evidente che le stiamo antipatici, eviti di consultarci, siamo così faziosi e malvagi, che cosa perde tempo a fare con noi, segua il consiglio di fabiog, guardi solo il sito ufficiale, oppure vada in altri siti più adeguati alle sue problematiche, vedrà, troverà immagini che la potranno aiutare a superare questo suo terribile momento, troverà altri tipi di sorgenti di vita forse a lei sconosciute, vada, navighi fra le onde telematiche e si diverta.
Spero che preso da altro smetterà di dare fastidio a chi sta cercando con umana debolezza di fare, piuttosto che pontificare, dietro l'anonimato di un video.
La saluto certo che apprezzerà il buon consiglio che le ho dato.
Fabrizio Druda
Fabrizio Druda

Precedente

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours