Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

nicolad72 ha scritto:Basta, mi arrendo... non vi è perggior sordo di chi non voglia sentire... l'importante è avere solo più medaglie da appendere al petto o al collo il resto sono solo sciocchezze... è vero avete ragione... sono solo uno stolto!
Siete tutti conti duchi principi e marchesi, Altezze Reali e Imperiali e Serenissime tutto assieme, la vostra stirpe sarà destinata a governare il mondo e l'universo ancora sconosciuto... e se vi dovessi incontrare per strada, ditemelo così mi prostro e vi venero come dei... ma prima, però, fatemi notare chi siete... altrimenti, nella mia cecità e nella mia stoltezza, non ci arrivo!
nicolad72 ha scritto:Se vogliamo parlare dell'uguaglianza imposta dalla legge , questa dice uguali diritti in identiche condizioni (art. 3 cost). Se vogliamo fare i perbenisti che dicono si siamo tutti uguali allora "din don" , Sveglia!!! esistono i ricchi, i ricchissimi, i poveri e anche i disperati... questa è uguaglianza?
Vi sono persone che ricoprono incarichi istutuzionali e questi incarichi gli danno degli oneri e onori particolari, ma in sostanza sono più potenti di ogni comune cittadino, questa è uguaglianza?
Lei che mi sembra sia un ufficiale di PG, può legalemente privare della libertà una persona, io un po' meno, questa è uguaglianza?
Ci sono persone che si hanno un certo tipo di educazione, altre che non riescono a pronuniciare frasi senza commettere errori, altre la cui vicinanza è edificante, altre ancora la cui vicinanza genere solo imbarazzi... questa è uguaglianza?
Di sicuro i Moratti la mattina quando si alzano non si pongono il problema di pagare il mutuo della casa a fine mese, milioni di italiani questo problema se lo pongono, altri ancora il mutuo della casa se lo sognano addirittura.... questa è uguaglianza?
Non siamo fatti con lo stampino, e l'idea di uguaglianza tipica dello stato di diritto è quella di dare a chiunque la possibilità di passare da una classe sociale ad un altra, lasciandolo libero di decidere cosa fare... una volta così non era!
Non facciamo i moralisti ad orologeria gridando all'uguaglianza quando ci fa comodo per poi godere dei nostri privilegi di ceto quando ne abbiamo interesse....
AIKIDO77 ha scritto:Noto che stai sempre a puntualizzare la questione di medaglie e pataccari, ci sono mali assai piu gravi...

Elmar Lang ha scritto:...per fare un salto indietro nel tempo, ricordo che vi era incompatibilità tra l'Ordine della S.S. Annunziata e quello del Toson d'Oro. Fu per questo, che il Principe Eugenio di Savoia optò per quest'ultimo, rinunciando al primo.

nicolad72 ha scritto:AIKIDO77 ha scritto:Noto che stai sempre a puntualizzare la questione di medaglie e pataccari, ci sono mali assai piu gravi...
Non mi sembra che questo forum sia stato creato per parlare della fame del mondo o degli errori giudiziari o della gente che finisce in galera per indagini mal fatte e condotte con superficialità, a cui noi contribuenti versiamo annualmente circa 20 mln di € a titolo di indennizzo per ingiusta detenzione...
... mi sembra che qui si parli di patacche, araldica, genealogia, scienze documentarie et similia.
AIKIDO77 ha scritto:nicolad72 ha scritto:AIKIDO77 ha scritto:Noto che stai sempre a puntualizzare la questione di medaglie e pataccari, ci sono mali assai piu gravi...
Non mi sembra che questo forum sia stato creato per parlare della fame del mondo o degli errori giudiziari o della gente che finisce in galera per indagini mal fatte e condotte con superficialità, a cui noi contribuenti versiamo annualmente circa 20 mln di € a titolo di indennizzo per ingiusta detenzione...
... mi sembra che qui si parli di patacche, araldica, genealogia, scienze documentarie et similia.
Appunto, per cui i giudizi lasciamoli da parte, visto che non è questa sede adatta. La gente finisce in galera anche e soprattutto per incompetenza dei legali.....
Conosco benissimo la natura del forum, di argomenti fuori tema ne ho letti abbastanza, per cui non additare i miei interventi, per lo meno sono riferiti ad un carisma e ad un ideale che dovrebbe essere primario in certi ambienti, ma che la cecita' dei CLASSISTI ignora totalmente.
AIKIDO77 ha scritto: La gente finisce in galera anche e soprattutto per incompetenza dei legali.....

nicolad72 ha scritto:AIKIDO77 ha scritto: La gente finisce in galera anche e soprattutto per incompetenza dei legali.....
Che ruolo ha un legale nel formulare una accusa infondata...? Raccoglie le prove a carico e poi chiede al PM di richiedere un Ordine Cautelare... certo che la procedura penale vi fa un baffo...

Elmar Lang ha scritto: Chissà cosa avrà fatto decidere Eugenio per un Ordine rispetto ad un altro? Magari in Austria il Nostro fu più apprezzato che in patria...
Pasquale M. M. Onorati ha scritto:semplicemente il fatto che all'epoca ( tra la fine del '600 e l'inizio del '700) l'Annunziata valeva ben poco rispetto al Toson d'Oro.

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti