Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
Marcello G. Novello ha scritto:Grazie per gli interventi. La medaglia alla quale faccio riferimento è quella che reca questo nastrino che un amico mi ha appena segnalato
e che è in vendita, mi si dice, presso le normali forniture militari di ogni città. Mi incuriosisce conoscere le modalità di concessione perchè pare che possa essere conferita sia a chi ha servito oltremare che chi ha contribuito in territorio nazionale.
Grazie
Marcello G. Novello ha scritto:...anche i nastrini attestanti le specializzazioni della Croce Rossa Italiana (Monitori, DIU, OPSA, ecc.), in analogia a quelli in uso nell'Esercito Italiano.
milord ha scritto:Lo immaginavo...comunque credo che tu non abbia capito chi sono...
![]()
Milord
milord ha scritto:
Invece... e qui vi dò una notizia che non è ancora trapelata...la Protezione Civile Italiana, che organizzo e guidò la "Missione Arcobaleno", ha, dall'ottobre 2004, una sua medaglia di benemerenza "per quanti si siano prodigati nell'attività di soccorso in occasione di eventi calamitosi in Italia o all'estero" che non è ancora mai stata conferita, stanno ancora approntando il regolamento e l'elenco degli eventi per cui conferirla, e credo proprio che sarà conferita anche per la "Missione Arcobaleno"
Milord

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti