Mi scusi la mia ignoranza in materia, ho scritto in questo forum proprio per ricevere informazioni a riguardo da chi ne sa più di me.
Ho letto nella lettera di convocazione del Gran Priorato di Roma del SMOM che per questo evento saranno consegnate le medaglie commemorative come ricordo dell'evento Giubilare.
Grazie
Confratelli e Consorelle,
siamo nel corso dell'anno Giubilare Straordinario della Misericordia voluto dal Santo Padre
Francesco, anno di cammino ed approfondimento della nostra Fede, per approfittare della speciale
grazia che questa circostanza ci dona, si è stabilito di compiere il Pellegrinaggio Giubilare del Gran
Priorato di Roma sabato 14 maggio presso la Basilica Papale di San Paolo fuori le Mura.
AI passaggio della Porta Santa seguirà la Santa Messa celebrata dal nostro Prelato, S.E.R.Mons.
Jean Laffitte.
L'Evento Giubilare dovrà essere preceduto da una liturgia penitenziale, che per chi è presente
a Roma avrà luogo il giorno 13 alle ore 19 presso la Basilica di Sant'Alessio nella piazza omonima
all'Aventino; le Delegazioni impartiranno specifiche informazioni. Si raccomanda l'obbligatoria
partecipazione a questi importanti momenti di spiritualità.
Tutti gli appartenenti al Gran Priorato di Roma con le loro famiglie, i Volontari e i Signori Assistiti
sono invitati a partecipare; per l'occasione, essendo un Pellegrinaggio Melitense, è prevista l'uniforme
di Servizio dei Pellegrinaggi, per i Cavalieri e Donati, l'abito da Chiesa durante la Santa Messa, ad
eccezione di quelli che prestano servizi ai Signori Assistiti.
Le adesioni dovranno essere comunicate alla Delegazione di appartenenza entro e non oltre
venerdì 8 aprile 2016.
I Confratelli e le Consorelle partecipanti riceveranno una medaglia commemorativa.E' stato istituito il seguente indirizzo mail a cui scrivere per ricevere informazioni o dare comunicazioni:
giubileosmomroma@gmail.comIn allegato viene illustrato il programma della giornata giubilare.
Confidando nella Vostra numerosa partecipazione.