Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
adj ha scritto:Tilius ha scritto:Ergo, finché il Militare é nascosto nell'acronimo SMOM ci può anche stare: meglio eliderlo pietosamento quando, nel discorso parlato e direi anche nei documenti scritti, si fanno ricorso a forme estese (forme estese che comunque non siano la denominazione formale e piena dell'Ordine, unico caso in cui, chiaramente, non può essere tralasciata alcuna parte).
Beh, questo mi sa tanto, ma tanto di ipocrisia.
D'altronde, se bisogna adeguarsi il mondo, l'ipocrisia è un elemento essenziale.

adj ha scritto:Tilius ha scritto:Ergo, finché il Militare é nascosto nell'acronimo SMOM ci può anche stare: meglio eliderlo pietosamento quando, nel discorso parlato e direi anche nei documenti scritti, si fanno ricorso a forme estese (forme estese che comunque non siano la denominazione formale e piena dell'Ordine, unico caso in cui, chiaramente, non può essere tralasciata alcuna parte).
Beh, questo mi sa tanto, ma tanto di ipocrisia.
D'altronde, se bisogna adeguarsi il mondo, l'ipocrisia è un elemento essenziale.

Romegas ha scritto:Maurizio, cambia disco, sempre la solita fuffa.

Tilius ha scritto:L'ipocrita è colui che finge .
Ergo è etimologicamente ipocrita l'ostinarsi a fingere che via sia una componente militare che non è più.
Piuttosto, a me sembra molto più ipocrita il permanere nell'Ordine - che è ordine cattolico - di quei membri il cui sport preferito é l'attaccare il Sacro Romano Pontefice.
adj ha scritto:Quanto al permanere nell'Ordine, non so a chi tu ti riferisca in particolare (nel forum c'è ampia scelta...). Posso assicurarti che c'è chi sta prendendo la cosa in seria considerazione.
![angelo [angel]](./images/smilies/angel_not.gif)

Tilius ha scritto:Sarebbe un fulgido e ammirevole (anche se un fià tardivo) esempio di coerenza.

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Google [Bot] e 26 ospiti