Info San Silvestro Papa e OESSG

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Info San Silvestro Papa e OESSG

Messaggioda il tenentissimo » domenica 8 gennaio 2012, 23:12

Buonasera,
vorrei avere due informazioni.
1. essendo proposti per il cavalierato di san silvestro papa (parroco, vescovo diocesano, nunziatura apostolica, segreteria di stato), quali sono le decisioni che possono essere prese in merito alla proposta? Mi spiego... si può avere solo un "si" o un "no" oppure nel caso di rigetto della domanda si può avere una risposta del tipo "non ci sono i requisiti per il cavalierato ma si conferisce la medaglia benemerenti/croce pro ecclesia et pontifice"?

2. essendo un cavaliere dell'OESSG e un militare, quando si indossa la divisa di gala con nastrini ridotti, la decorazione di cavaliere OESSG va indossata con il nastro da collo o con il nastrino nella forma ridotta?

Grazie e buon anno a tutti [angel]
il tenentissimo

Re: Info San Silvestro Papa e OESSG

Messaggioda Equitem » domenica 8 gennaio 2012, 23:23

il tenentissimo ha scritto:Buonasera,
vorrei avere due informazioni.
1. essendo proposti per il cavalierato di san silvestro papa (parroco, vescovo diocesano, nunziatura apostolica, segreteria di stato), quali sono le decisioni che possono essere prese in merito alla proposta? Mi spiego... si può avere solo un "si" o un "no"

Esatto, un semplice si che si concretizza con il conferimento e, nella migliore delle ipotesi il no, ma è in voga la moda di non dare risposta alcuna, il che si traduce ovviamente in un no.

2. essendo un cavaliere dell'OESSG e un militare, quando si indossa la divisa di gala con nastrini ridotti, la decorazione di cavaliere OESSG va indossata con il nastro da collo o con il nastrino nella forma ridotta?

in merito a questa domanda non essendo io un militare lascia spazio ai piu' esperti.
Matteo 6,1-6.16-18
Quando dunque fai l’elemosina, non suonare la tromba davanti a te, come fanno gli ipocriti nelle sinagoghe e nelle strade per essere lodati dagli uomini. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa.
Equitem

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours